POLITICA

"Amministrazione comunale troppo isolata e ferma di fronte all'emergenza, collaboriamo"

Così la sinistra Lodigiana tende nuovamente la mano all'amministrazione comunale.

"Amministrazione comunale troppo isolata e ferma di fronte all'emergenza, collaboriamo"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Amministrazione comunale troppo isolata e ferma di fronte all'emergenza che investe anche la nostra città: occorre fare fronte unito e promuovere ogni forma utile di collaborazione": così in una nota il Partito Democratico e Lodi Civica in merito alle azioni dell'amministrazione comunale in queste ultime settimane.

Il comunicato del Partito Democratico e di Lodi Civica

"Siamo convinti che nei momenti di difficoltà, come quello che anche la nostra città sta attraversando, l’unità di intenti, la reciproca disponibilità ed il coinvolgimento di tutti nelle scelte siano valori di fondamentale importanza e che possono fare la differenza per prestare alla comunità locale l’assistenza ed il sostegno di cui ha bisogno. Da questo punto di vista, abbiamo già garantito nei giorni scorsi e ribadiamo ora che ci riteniamo al servizio delle esigenze prioritarie dei lodigiani, pronti a fornire qualsiasi contributo possa essere considerato utile.
Dobbiamo tuttavia rilevare che a questa disponibilità, manifestata in modo chiaro e pubblicamente, non è stato fornito alcun riscontro da parte dell’amministrazione comunale, che sta gestendo questa difficile situazione in modo solitario, azzerando il confronto politico, lesinando informazioni e in sostanza restando in attesa degli eventi. Stiamo assistendo ad un comando a due, dove il sindaco comunica poco e il vice sindaco continua la sua personale gestione: la smettano di agire per conto proprio, in democrazia non può funzionare una diarchia. Il protagonismo che vorremmo e che auspichiamo da parte dell’amministrazione comunale non è quello che si esprime con i monologhi sui social e le campagne pro aperitivi, ma quello fatto di autentica presenza nella vita della città, di rapporto costante e aperto all’ascolto con tutte le espressioni dell’economia, del sociale, della cultura e dello sport perché non è restando chiusi dentro Palazzo Broletto ad aspettare non si sa bene cosa che si può aiutare Lodi a vincere questa impegnativa sfida. Rilanciamo allora ancora una volta un messaggio di collaborazione, sperando che la giunta e le forze di maggioranza comprendano l’eccezionalità del momento e l’esigenza di affrontarlo uniti, sempre presenti e capaci di iniziativa concreta."

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali