evento annullato

Emergenza covid, salta anche la fiera degli “Oh bej oh bej”

Dopo la Fiera dell’Artigianato (che si trasforma in vetrina digitale) tocca agli “Oh bej oh bej” chiudere i battenti causa covid.

Emergenza covid, salta anche la fiera degli “Oh bej oh bej”
Eventi Alto Lodigiano, 23 Novembre 2020 ore 10:11

Come per le altre manifestazioni fieristiche, anche la storica “Oh bej oh bej” è stata cancellata dal covid. Inevitabile: bisogna scongiurare qualsiasi tipo di assembramento, anche all’aperto. E una fiera che raduna migliaia di persone è impossibile da organizzare in questo periodo di drammatica emergenza sanitaria.

Il covid annulla anche la manifestazione simbolo di Milano

Come riporta Giornale dei Navigli, il Comune ha ufficializzato ciò che già si temeva: annullata la tradizionale fiera di Sant’Ambrogio che avrebbe dovuto essere allestita dal 5 all’8 dicembre. Una manifestazione simbolo di Milano, organizzata prima tra le stradine intorno alla Basilica di Sant’Ambrogio, patrono meneghino, poi, da qualche anno, di fronte al Castello Sforzesco.

La comunicazione del Comune di Milano

“L’evoluzione dello stato epidemiologico in atto non consente di prevedere se le misure disposte dal decreto governativo – fino al 3 dicembre – saranno ulteriormente prorogate. La fiera – si legge nella nota del Comune di Milano – prevedeva la presenza di oltre 400 operatori e la complessità dell’evento richiede l’adozione per tempo di adeguate misure organizzative”. Dopo la Fiera dell’Artigianato, anche quella manifestazione simbolo di Milano, tocca agli “Oh bej oh bej” chiudere i battenti causa covid.

LEGGI ANCHE:

Covid: nelle scuole di Lodi e provincia calano i casi

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità