Sp 235

Violento frontale tra due auto a Pieve Fissiraga: 35enne rimane incastrato tra le lamiere

Momenti di paura nella tarda serata di ieri, giovedì 23 novembre 2023, intorno alle 23,40 lungo la strada che collega Lodi a Sant'Angelo Lodigiano

Violento frontale tra due auto a Pieve Fissiraga: 35enne rimane incastrato tra le lamiere
Pubblicato:
Aggiornato:

Attimi di vera paura nella tarda serata di ieri, giovedì 23 novembre 2023, a Pieve Fissiraga dove due autovetture sono state protagoniste di un violento frontale lungo la Sp235. Ad avere la peggio un 35enne rimasto incastrato tra le lamiere del suo veicolo.

Violento frontale tra due auto a Pieve Fissiraga

A seguito del devastante impatto tra i due veicoli, verificatosi intorno alle 23,40, sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Lodi, i Carabinieri e il personale del 118. Il violento frontale che ha visto coinvolte una Fiat Panda e un'altra autovettura berlina è avvenuto all'altezza di Pieve Fissiraga lungo la Sp235, strada che collega Lodi a Sant'Angelo Lodigiano.

Sulle cause che hanno originato il drammatico incidente si sa ancora poco e attualmente sono in corso tutti gli accertamenti da parte dei militari dell'Arma. Le conseguenze dello scontro, tuttavia, sono state particolarmente gravi: il conducente della Panda, un giovane di 35 anni, è rimasto infatti incastrato tra le lamiere della sua auto, andata completamente distrutta dopo il frontale.

L'altro veicolo, invece, a seguito dell'impatto, è finito in un fosso fuori dalla carreggiata, ribaltandosi su un fianco.

PHOTO-2023-11-24-07-46-25
Foto 1 di 2
PHOTO-2023-11-24-07-46-24
Foto 2 di 2

35enne liberato dalle lamiere

A liberare il 35enne dalle lamiere della Panda sono stati i vigili del fuoco di Lodi con l'ausilio di un'autogru e un'autopompa. Il conducente del mezzo ha riportato gravi ferite ed è stato immediatamente trasportato in codice rosso al Policlinico San Matteo di Pavia.

Una donna di 35 anni, invece, è stata portata in codice giallo all'ospedale di Rozzano (Milano) per lesioni di media gravità.

La viabilità è rimasta a lungo bloccata. La tratta aveva infatti bisogno di essere ripulita dai detriti e sgomberata dalla Fiat distrutta e fermatasi lungo la carreggiata.

Seguici sui nostri canali