Viaggiava con uno spray al peperoncino da 50 ml: denunciato

L'uomo è stato fermato a Mulazzano e lo spray gli è stato sequestrato.

Viaggiava con uno spray al peperoncino da 50 ml: denunciato
Pubblicato:

Nell’ultimo week-end, nonostante le avverse condizioni meteo, i carabinieri delle Stazioni di Tavazzano con Villavesco (Lo) e Zelo Buon Persico (Lo) hanno effettuato un servizio “Alto Impatto” con la presenza di più pattuglie nei comuni di Galgagnano, Mulazzano, Tavazzano con Villavesco e Zelo Buon Persico - frazione Mignete.

Denunciato per guida sotto l'effetto di alcol

I controllo hanno consentito ai militari di Tavazzano con Villavesco di deferire in stato di libertà, per guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche:
1. G.G. italiano di Mulazzano (Lo), del 1968, con precedenti di polizia, risultato positivo al controllo etilometrico, svolto Tavazzano via Roma, avendo un tasso di alcolemia pari a 1.19 g/l. Di conseguenza la patente di guida gli è stata ritirata, mentre l’autovettura è stata affidata ad idoneo custode giudiziale.

Viaggiava con uno spray al peperoncino da 50 ml: denunciato

Sono stati denunciati per possesso di attrezzi e/o oggetti atti ad offendere due uomini.
2. G.N., rumeno del 1992, residente in Francia, ma di fatto domiciliato in Arconate (Mi), con precedenti di polizia, controllato in Mulazzano (Lo), da operanti in via Quartiano, alla guida del veicolo di proprietà. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di uno spray al peperoncino da 50 ml, non conforme alla normativa vigente, sottoposto a sequestro.
3. J. C., peruviano del 1981, residente in Paullo (Mi), ma fatto domiciliato Tavazzano con Villavesco, con precedenti di polizia, in quanto controllato in Tavazzano, via Giuseppe Di Vittorio, sorprendendolo in possesso di un taglierino lungo cm. 22, con lama di cm 8, che deteneva senza giusta causa, sottoposto a sequestro.

Segnalati assuntori di sostanze stupefacenti

I Carabinieri di Tavazzano con Villavesco e Zelo Buon Persico hanno segnalato alla locale prefettura, quali assuntori sostanze stupefacenti 4 persone – 3 italiani ed un nordafricano - aventi un’età dai 39 ai 21 anni, tossicodipendenti, trovati in possesso complessivamente di due dosi di hashish, una di cocaina e una di marijuana, complessivamente circa 4 grammi, destinate all’uso personale. La speranza è che intraprendano un percorso di recupero per superare la loro dipendenza.

Complessivamente l’attività ha permesso di identificare 42 persone, contestando 7 infrazioni al CDS ed ispezionare un esercizio pubblico, senza riscontrare anomalie.

LEGGI ANCHE: Accusata di maltrattamenti, assolta: mamma denuncia i servizi sociali

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali