A Montanaso Lombardo

Tentato furto alla concessionaria d'auto, fuggono nei campi ma vengono catturati

Due dei tre malviventi sono stati raggiunti dagli agenti e arrestati

Tentato furto alla concessionaria d'auto, fuggono nei campi ma vengono catturati
Pubblicato:

La Questura della Stazione di Lodi è stata allertata da una segnalazione proveniente dalla sala operativa di un'agenzia di vigilanza: tre rapinatori hanno tentato di rubare all'interno di una proprietà privata.

Le dinamiche dei fatti

La segnalazione alla Questura di Lodi è arrivata grazie alla sala operativa di una nota agenzia di vigilanza, Securitalia. La sorveglianza difatti ha visto i tre ladri, grazie alla presenza delle telecamere, in procinto di scavalcare la recinzione. Gli agenti che si sono precipitati sul posto, nei pressi della Tangenziale Sud a Montanaso Lombardo, hanno colto in flagrante i tre rapinatori mentre tentavano invano di rubare dei pezzi di un veicolo.

L'obiettivo dei tre infatti era quello di rubare le ruote di un mezzo parcheggiato all'interno della recinzione della nota azienda BCA Italia, rivenditrice di automezzi di piccole e grandi dimensioni. L'arrivo degli agenti dell' U.P.G.S.P.  (Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, Ufficio operativo della Polizia di Stato) ha messo in allarme i tre individui, che hanno prontamente cercato di scappare, tentando di darsi alla fuga nei campi limitrofi all'area di proprietà dell'azienda.

Tentativo di fuga

Il tentativo di fuga però non ha portato ai risultati sperati per 2 dei 3 ladri, di nazionalità bulgara, che sono stati raggiunti dagli agenti ed arrestati. Durante la perquisizione gli agenti hanno trovato gli oggetti necessari per compiere il furto: una torcia, un telefono con Sim intestata ad un prestanome e guanti.

Scatta l'arresto

Pertanto i due sono stati arrestati, con diverse accuse di reato, e accompagnati Presso il Tribunale di Lodi per il rito direttissimo. Tenendo conto della presenza dei precedenti penali di uno dei due, già con un arresto a carico, il Tribunale ha convalidato l'arresto e ha stabilito la misura cautelare dell'obbligo di dimora. Entrambi quindi non potranno uscire dalle proprie abitazioni dalle ore 20 alle ore 8 del mattino.

Seguici sui nostri canali