Sant'Angelo Lodigiano

Tentano di estorcergli denaro, lui si oppone e parte la spedizione punitiva

Sei persone sono state denunciate per estorsione e lesioni personali gravi.

Tentano di estorcergli denaro, lui si oppone e parte la spedizione punitiva
Pubblicato:

Sant'Angelo Lodigiano: sei denunciati per estorsione e lesioni personali gravi.

Denunciati 6 cittadini

Nella giornata di ieri, 4 novembre 2020, i Carabinieri della Stazione di Sant’Angelo Lodigiano, al termine di una speditiva attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lodi sei cittadini stranieri, tutti di etnia “rom”, in parte ospiti presso la cascina Belfuggito e in parte provenienti dalla limitrofa provincia pavese, perché resisi responsabili di una brutale aggressione fisica nei confronti di una coppia di loro connazionali e conoscenti.

Coppia aggredita dal branco

Il gravissimo episodio di violenza gratuita ha avuto luogo il primo pomeriggio del 29 ottobre 2020 a Sant’Angelo Lodigiano, dove il “branco” ha raggiunto il 44enne C.V. e la moglie 29enne B.E., rivolgendogli una richiesta estorsiva per continuare a vivere in quel comune.

Fatto sta che, al diniego dell’uomo di sottostare al ricatto, è scattata una spedizione punitiva, composta da sei persone, che si sono accanite contro C.V. a calci e pugni provocandogli la deformità degli zigomi, un edema all’occhio destro e la deformità del naso.

Indagini scattati immediatamente

Le indagini dei carabinieri, scattate subito dopo aver ricevuto la denuncia di aggressione, si sono immediatamente indirizzate verso alcuni abitanti la cascina Belfuggito, questo grazie alle indicazioni fornite dalla parte offesa ma, soprattutto, in ragione della ottima conoscenza che i carabinieri di Sant’Angelo hanno del territorio e dei soggetti, per così dire, a “maggior rischio” di reiterazione reati che la popolano. In poco tempo i militari sono quindi riusciti a raccogliere precisi elementi probatori che hanno consentito di formulare inconfutabili accuse contro sei pregiudicati rumeni, identificati come gli aggressori, ovvero, il 45enne S.G di Chignolo Po, il 33enne S.D. di Villanterio, il 23enne M.M. di Sant’Angelo L.no, il 26enne I.M. senza fissa dimora, il 18enne V.L. di Sant’Angelo Lodigiano e il 21enne D.M. anch’esso, come gli altri di Sant’Angelo, domiciliato nella cascina Belfuggito, a carico dei quali pende la grave accusa di concorso in estorsione e di lesioni personali aggravate.

Presidente Fontana: “Tutta la Lombardia zona rossa, senza alcuna deroga” VIDEO

 

Seguici sui nostri canali