L'operazipne

Spaccio nei campi: la droga era nascosta sotto due grossi alberi

In tre avevano creato una piazza di spaccio nelle campagne tra Borghetto Lodigiano e Villanova del Sillaro: beccati dalla polizia

Spaccio nei campi: la droga era nascosta sotto due grossi alberi
Pubblicato:

La Squadra Mobile di Lodi trova tre spacciatori: l'attività era nei campi tra Borghetto e Villanova del Sillaro. Sostanza nascosta sotto due alberi.

Tre finiscono nei guai

Nell'ambito di un'operazione di polizia giudiziaria di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, la Squadra Mobile di Lodi ha dato esecuzione a tre provvedimenti cautelari (uno ai domiciliari e due con divieto di dimora in Lombardia) emessi dal gip del Tribunale di Lodi, nei confronti di tre cittadini di nazionalità marocchina di età compresa tra i 22 e i 36 anni.

Fiorente attività di spaccio

Dai numerosi servizi di osservazione effettuati tra gennaio e aprile 2023 è emersa chiaramente una fiorente attività di spaccio che vedeva coinvolti tre soggetti extracomunitari che tutti i giorni, sin dalle prime ore, si portavano nei fondi agricoli ricompresi tra le frazioni Vigarolo e Monteguzzo site nel comune di Borghetto Lodigiano e Bargano di Villanova del Sillaro, già note come piazze di spaccio.

L'attività d'indagine espletata ha consentito di acquisire un quadro indiziario nell'ambito del quale si è delineata la classica composizione delle batterie di spacciatori: un autista che si occupava del trasporto degli spacciatori, un soggetto con le funzioni di telefonista che raccoglieva le ordinazioni dei clienti ed indicava loro il luogo esatto da raggiungere per lo scambio, ed il soggetto che materialmente effettuava le consegne.

Anche il cane antidroga della Finanza

Con l'ausilio di unità cinofila antidroga della guardia di finanza di Milano, a seguito di un'accurata perlustrazione dei suddetti fondi, interrati alla base di due grossi alberi, venivano infine rinvenuti e sequestrati 110 grammi di hashish e 10 grammi di cocaina oltre ad un bilancino elettronico e ai telefoni utilizzati per l'attività di spaccio.

Seguici sui nostri canali