Sotto sequestro il terreno destinato alla nuova casa di riposo di Lodi Vecchio
Il terreno è tra i 120 immobili sequestrati all'imprenditore Giancarlo Bolondi.
E' così: tra i 120 immobili sequestrati nei giorni scorsi dalla Guardia di finanza pavese su ordine del Tribunale di Milano, alcuni dei quali anche nel lodigiano, vi rientra anche il terreno acquistato dal comune di Lodi Vecchio nel 2017 e destinato ad ospitare la nuova casa di riposo cittadina.
Sotto sequestro il terreno per la casa di riposo
Il Tribunale di Milano martedì 17 dicembre 2019 ha dato l'ok per procedere al sequestro dei numerosi immobili che, a vario titolo, erano legati al nome dell'imprenditore indagato Giancarlo Bolondi, proprietario della società Premium Net operante nel settore della logistica.
Tra i sequestri , con appositi sigilli e iscrizione del vincolo al Catasto, vi rientra anche il terreno destinato alla nuova casa di cura di Lodi Vecchio. Secondo la ricostruzione dell'acquisto, infatti, risulta che il 5 ottobre 2017 il Comune abbia acquistato per 360mila euro il terreno alla società Premium Brands, la cui amministratrice unica è la primogenita dell'imprenditore indagato che, seppur risulti essere estranea ad ogni accusa - gestisce la società che appartiene integralmente alla Premium Net Scpa, di cui Bolondi è ritenuto dominus.