Nei guai

Scippi e saccheggi anche in ospedale, beccato dopo due anni di reati

Il sospettato è stato rintracciato mentre girava per il mercato di Lodi, gli agenti l'hanno inseguito e arrestato

Scippi e saccheggi anche in ospedale, beccato dopo due anni di reati
Pubblicato:

La scoperta e l’identificazione del criminale hanno gettato luce su una serie di atti criminali perpetrati tra il 2022 e il 2024.

Lodi, arrestato dopo due anni di reati

Nel corso della mattinata di sabato 16 marzo, la città di Lodi ha potuto tirare un sospiro di sollievo per quanto riguarda la sicurezza. Alcune volanti della Polizia di Stato hanno infatti catturato quello che era diventato una specie di fantasma del furto. Si tratta di un criminale senza dimora noto alle forze dell'ordine per una serie di reati che finalmente è stato identificato.

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Lodi hanno infatti portato alla luce l'identità di questo malvivente che ha seminato il terrore tra gli esercizi commerciali del centro storico. L'attività costante di monitoraggio delle telecamere da parte della Sala Operativa ha consentito di rintracciare il sospettato mentre si aggirava nel mercato cittadino.

Furti e scippi dal 2022 al 2024

Dopo il rintracciamento è partita una caccia serrata che si è conclusa con il suo accompagnamento presso gli Uffici della Questura. Le accuse mosse nei suoi confronti non sono da sottovalutare. Stiamo parlando di ben sedici capi di imputazione che spaziano da furti a scippi, dall'utilizzo indebito di carte di credito al saccheggio dell'Ospedale Maggiore di Lodi.

L'Ospedale Maggiore di Lodi

La scoperta e l’identificazione del criminale hanno gettato luce su una serie di atti criminali perpetrati tra il 2022 e il 2024. Un quadro agghiacciante che ha messo in allerta l'intera comunità lodigiana. Il provvedimento emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari della locale Procura ha fatto luce su un lungo elenco di reati commessi sottolineando la gravità delle azioni. Dopo le procedure di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Lodi.

Seguici sui nostri canali