Rubano 100 euro in monetine dal bar dell'oratorio: scoperti e denunciati

Diverse le denunce effettuate i giorni scorsi dai militari.

Rubano 100 euro in monetine dal bar dell'oratorio: scoperti e denunciati
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 14 al 23 Ottobre 2019, nel corso di servizi straordinari di controllo del territorio, i militari hanno proceduto a denunciare in stato di libertà diversi soggetti.

Scoperti i ladri dell'oratorio

Il comando di Orio Litta, a conclusione delle attività di indagini, ha proceduto a denunciare C.F. del 2000 e P.A. del 1999, entrambi di Livraga perché identificati come autori del furto commesso l'8 ottobre scorso in danno all'oratorio della Parrocchia di San Giovanni Battista di Orio Litta, da dove avevano asportato 100 euro in monete custodite nella ricevitoria della cassa. 

Giravano con un cutter e un falcetto, denunciati

Il primo denunciato per possesso di oggetto atto ad offendere è T.R. classe 1058, di Livraga (Lo) perché nel corso di un controllo a Orio Litta (Lo) è stato trovato in possesso di un "cutter" di cui non ha saputo giustificarne la detenzione. L'oggetto è stato sequestrato. Denunciato per lo stesso reato anche B. P., classe 1966, di Piacenza, perché trovato in possesso di un "falcetto" senza alcun motivo. Anche questo oggetto è stato sequestrato.

Scoperto mentre usa il telefono all'esame di guida

M.C., classe 1970 di Castel San Giovanni (Pc), è stato denunciato perchè nel corso di un esame teorico per il conseguimento della patente di guida presso la Mtct di Somaglia (Lo) è stato sorpreso a far uso di auricolare collegato al telefono cellulare, sottoposti a sequestro e opportunamente custoditi, dal quale otteneva le risposte ai quiz.

Alla guida ubriachi e fatti

C.D. classe 1995, di Caselle Landi (Lo) è stato denunciato perché nel corso di un controllo a San Rocco al Porto (Lo) si è rifiutato di sottoporsi all'esame dell'alcool test. Gli è stata ritirate la petente di guida e l'autovettura è stata sottoposta a sequestro e affidata al proprietario.  Anche S.D.M., classe 1973 di Somaglia, è stato denunciato perché nel corso di un controllo a Senna Lodigiana (Lo) è stato colto alla guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti, rifiutandosi poi di sottoporsi ad esami. Gli è quindi stata ritirata la patente e il mezzo su cui viaggiava è stato sottoposto a sequestro ai fini della confisca e affidato a un autosoccorso.

Denunciato anche D.M., classe 1966 di Castiglione d'Adda (Lo), perché fermato a Casalpusterlengo, è stato sorpreso ubriaco alla guida. Ritirata patente e veicolo sottoposto a sequestro e consegnato al proprietario.Per lo stesso motivo è stato denunciato anche P.M., del '70, residente a Codogno.

Bilancio dei controlli

Nel corso dei servizi i militari operanti hanno proceduto al controllo di 57 veicoli e all'identificazione di 69 soggetti dei quali 15 stranieri e 15 con precedenti di polizia, contestate 8 infrazioni al codice della strada e elevando sanzioni per 1.550, 00 euro totali, provvedendo a sequestrare 4 veicoli e a ritirare 4 patenti di guida.

LEGGI ANCHE: Controllo del vicinato: sì a controllo e denunce, no a pattugliamenti

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali