IN CERCA DI FAMIGLIA

Ridotta pelle e ossa e rinchiusa in una casa disabitata, American Bully salvata dalle Guardie Zoofile

Il cane si trovava in uno stato di abbandono assoluto costretto a sopravvivere tra i rifiuti e i propri escrementi, senza acqua né cibo

Pubblicato:
Femmina di American Bully ridotta pelle e ossa

Rinchiusa da mesi in una casa disabitata, circondata delle sue deiezioni e da rifiuti maleodoranti, in gravissimo stato di deperimento: femmina di American Bully salvata dalle Guardie Zoofile.

Ridotta pelle e ossa

In provincia di Lodi, una cagnolina di circa 13 anni, un American Bully, è stata salvata in condizioni disperate dalle guardie zoofile dell’Organizzazione Internazionale Protezione Animali (OIPA), durante un sopralluogo effettuato congiuntamente all'Agenzia di Tutela della Salute (ATS). Il cane era stato abbandonato in una casa disabitata e priva di elettricità, costretto a sopravvivere tra i rifiuti e i propri escrementi, senza acqua né cibo.

Al momento del ritrovamento, il cane, estremamente debilitato e ridotto pelle e ossa, si rifugiava sotto un tavolo, ormai privo di forze.

Immagine 2024-09-12 153619
Foto 1 di 3
Immagine 2024-09-12 153643
Foto 2 di 3
Immagine 2024-09-12 153659
Foto 3 di 3

Grave deperimento

Chiamata "Tarta" dai soccorritori, l'animale è stato immediatamente sequestrato e sottoposto a un esame veterinario approfondito. La diagnosi iniziale ha confermato uno stato di grave deperimento, accompagnato da perdita di massa muscolare e una diffusa condizione di dermopatia.

Dopo un primo ricovero presso una struttura sanitaria convenzionata, Tarta è stata trasferita in un rifugio sicuro dove ha cominciato un lento percorso di recupero. Nonostante le sofferenze patite, si è rivelata essere una cagnolina affettuosa e socievole con le persone.

In cerca di una famiglia

Grazie alle cure ricevute, la sua salute sta migliorando e, una volta ristabilita, sarà pronta per essere adottata da una famiglia che possa offrirle l'amore e la sicurezza che merita negli ultimi anni della sua vita. Chi vorrà donarle una vita serena e piena d’amore può scrivere a guardielodi@oipa.org, o telefonare al 3282433347.

L’Oipa invita a non ignorare casi di degrado e maltrattamento di cui si sia a conoscenza e a rivolgersi sempre alle sue guardie zoofile che, nel pieno rispetto della privacy, possono intervenire per tutelare gli animali. Per maggiori informazioni e per segnalare situazioni sospette o di maltrattamento a Lodi e provincia, scrivere a guardielodi@oipa.org, o compilare il modulo online su guardiezoofile.info/lodi.

American Bully ridotta pelle e ossa
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali