Rapina in banca Intesa San Paolo: autore in manette a Mantova
Le manette ai polsi gli sono scattata subito dopo la tentata rapina.
Le manette ai polsi gli sono scattata subito dopo la tentata rapina. La libertà dopo il furto lodigiano è stata molto breve.
Trovato l'autore della rapina all'Intesa San Paolo
Il 12 dicembre 2019 un uomo era riuscito a commettere una rapina nella filiale di Intesa San Paolo di Casale (Lo), riuscendo a fuggire. Fino ad oggi non si avevano più avuto notizie di lui e della sua identità, ma ora finalmente la verità è venuta a galla: si tratta di un rapinatore seriale che il 16 dicembre, tentando una rapina a Mantova nella filiale Unipol di Corso Pradella, è stato arrestato dopo essere stato messo in fuga dai dipendenti.
La tentata rapina a Mantova e l'arresto
Il 16 dicembre, quattro giorni dopo la rapina lodigiana, il malvivente, un 51enne bresciano già pluripregiudicato, è entrato con volto coperto nella filiale Unipol e, cacciavite alla mano, ha tentato di rapinare la filiale. Ha intimato i dipendenti a consegnargli i soldi, minacciando di essere sieropositivo e che se non avessero fatto quanto richiesto avrebbe ucciso tutti.
I dipendenti però non si sono fatti intimidire e lo hanno cacciato lanciandogli addosso di tutti: dalle sedie, ai faldoni, agli oggetti di cancelleria presenti sulle scrivanie. L'uomo è stato costretto a scappare, facendosi varco con il cacciavite cercando di fuggire rompendo la vetrina che, andando in mille pezzi, lo ha lasciato ferito al volto e alle braccia, poco prima di venire arrestato dalla Polizia, giunta sul posto immediatamente.