Secugnago

Picchiati e rapinati dai banditi: terrore per una coppia di 60enni

I due sono piombati in casa non appena la donna ha aperto la porta: sparite migliaia di euro

Picchiati e rapinati dai banditi: terrore per una coppia di 60enni
Pubblicato:

Coniugi ultra 60enni aggrediti, picchiati e rapinati in casa da una coppia di banditi: spariscono migliaia di euro. Indagini a 360 gradi dei carabinieri.

Banditi violenti in azione

Picchiati, insultati, minacciati e derubati da due banditi senza scrupoli che hanno portato via alcune decine di migliaia di euro. Attimi di terrore per una coppia di ultra 60enni che nella mattinata di lunedì si sono visti piombare in casa i due malviventi a volto coperto che, senza alcuno scrupolo e senza farsi alcun tipo di riguardo, si sono accaniti sulla coppia con l'intento di farsi consegnare denaro e preziosi.

Apre la porta e i banditi piombano in casa

Il grave episodio si è verificato verso le 8.30 di lunedì 7 novembre 2022 in un'abitazione di vicolo Cavour a Secugnago: si tratta di una piccola strada che si affaccia sulla provinciale 168 (in quel tratto prende il nome di via Mazzini) che collega il centro paese con il cimitero.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, a quell'ora la donna avrebbe aperto la porta di casa per uscire per alcune commissioni e, improvvisamente, si sarebbe vista piombare addosso i due banditi a volto coperto.

Picchiati e rapinati

I due, senza perdere un attimo, avrebbero spinto in casa la donna e per farsi consegnare denaro e preziosi non hanno avuto esitazioni a picchiare i due coniugi proprietari di casa. Il marito, che tra l'altro sarebbe anche affetto da problemi di salute, non ha avuto modo di reagire ed è stato colpito al torace e al volto.

La donna invece avrebbe provato a reagire alla furia di banditi, finendo per venire malmenata e con un dito rotto. I due banditi avrebbe anche provato a legare i coniugi, senza tuttavia completare la propria opera.

Il furto e la fuga

Lunghissimi attimi di terrore durante i quali marito e moglie si sono trovati completamente in balia dei due rapinatori, che stando alla testimonianza avrebbero scambiato alcune parole con accento straniero. Alla fine però i coniugi hanno dovuto cedere e consegnare il denaro: a quanto sembra, diverse decine di migliaia di euro con cui poi i due banditi si sono dati alla fuga su un furgone che avevano lasciato lungo la strada.

Trio di 20enni tenta il furto in una casa, aggredisce la vittima e scappa

 

 

Le indagini dei carabinieri

Una volta col bottino i due banditi sono scappati facendo, almeno per ora, perdere le tracce. I coniugi, doloranti e sotto shock per l'accaduto, sono riusciti a dare l'allarme.

Sul posto nel giro di pochi minuti sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Codogno e i sanitari del 118. I militari hanno raccolto la testimonianza di marito e moglie e hanno avviato le indagini, anche basandosi sui filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona. Probabile che i banditi stessero tenendo d'occhio i coniugi già da qualche tempo, finendo quindi per andare a colpo sicuro.

Dal canto suo, dopo l'arrivo dei soccorsi, la coppia è stata medicata e presa in carico dal personale sanitario. Le indagini sono aperte e svolte a 360 gradi per individuare i responsabili quanto prima.

Seguici sui nostri canali