Incidente stradale

Perde il controllo e si schianta contro un muro, ferito 58enne lodigiano

Il conducente è finito contro la spalletta in muratura di un ponte, immediato l'arrivo dei soccorsi che l'hanno portato in ospedale

Perde il controllo e si schianta contro un muro, ferito 58enne lodigiano
Pubblicato:

Fortunatamente, dopo l'impatto, l'auto è rimbalzata in mezzo alla carreggiata evitando così di finire nel corso d'acqua sottostante.

Incidente stradale, ferito un lodigiano

Non erano ancora scoccate le 16 di ieri, domenica 19 novembre 2023, quando un incidente stradale ha visto coinvolto un lodigiano lungo la Strada Provinciale 1 in territorio cremonese. Un uomo di 58 anni, residente a Zelo Buon Persico, ha perso il controllo della sua Fiat Bravo.

Il conducente si è schiantato contro la spalletta in muratura di un ponte che sovrasta il canale Vacchelli. L'incidente è avvenuto nel comune di Spino d'Adda in provincia di Cremona mentre si stava dirigendo verso Rivolta d'Adda. A causa del forte impatto, ha riportato qualche lesione.

Violento impatto contro un muro

Probabilmente, il 58enne lodigiano non si è accorto di essere troppo vicino al margine destro della strada e ha urtato violentemente contro il muro di protezione del ponte. Fortunatamente, dopo l'impatto, l'auto è rimbalzata in mezzo alla carreggiata evitando così di finire nel corso d'acqua sottostante.

Le squadre di soccorso, dopo l'allarme, sono intervenute prontamente. Sul posto si sono precipitate un'automedica e l'ambulanza della Croce Rossa di Lodi insieme a una pattuglia dei carabinieri e ai vigili del fuoco di Crema. Il conducente ferito è stato estratto dall'abitacolo dell'auto.

Portato in ospedale a Lodi

Il 58enne di Zelo Buon Persico è stato stabilizzato e trasportato all'ospedale di Lodi. Il ricovero è avvenuto in codice giallo. Di conseguenza, possiamo dire che nonostante le preoccupazioni iniziali, le condizioni del malcapitato non sono state considerate particolarmente gravi.

Successivamente i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo mentre i carabinieri hanno condotto i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell'incidente. La strada è rimasta chiusa per oltre un'ora per consentire il recupero della vettura e garantire la sicurezza sul luogo dell'incidente.

Seguici sui nostri canali