A Sant'Angelo Lodigiano

Perde il controllo della Jeep e si schianta contro un cartello fuori strada, 84enne in ospedale

L'anziano ha rimediato un trauma cranico ed è stato trasportato al Policlinico San Matteo di Pavia per accertamenti

Perde il controllo della Jeep e si schianta contro un cartello fuori strada, 84enne in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Momenti di grande paura nel corso del pomeriggio di ieri, domenica 17 dicembre 2023, a Sant'Angelo Lodigiano dove un anziano di 84 anni è stato trasportato in ospedale dopo un incidente autonomo accorso con la sua Jeep.

84enne perde il controllo della Jeep e si schianta fuori strada

Il sinistro stradale è avvenuto intorno alle 17,30 lungo via Bruno Buozzi, poco prima della frazione Ca'Ranera. Come riportato dal portale Areu Lombardia, oltre a un'automedica e a un'ambulanza della Croce Bianca, sono intervenuti anche i Carabinieri e i vigili del fuoco di Lodi.

Medici e soccorritori, una volta arrivati sul posto, hanno potuto constatare che si sia trattato di un incidente autonomo che ha visto come protagonista una Jeep. Alla guida del mezzo si trovava un signore anziano di 84 anni.

I sanitari hanno immediatamente prestato soccorso all'84enne, il quale, dopo aver perso il controllo del suo veicolo, è uscito di strada, andando a colpire in pieno un cartello stradale. Il parabrezza e il paraurti anteriore della Jeep sono andati completamente distrutti.

Arrivati lungo via Bruno Buozzi in codice rosso, i medici hanno poi trasportato l'anziano in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia. A seguito dell'incidente, fortunatamente, la sua situazione è risultata essere meno grave del previsto, anche se lo spavento è stato grande. L'84enne, tuttavia, ha rimediato un forte trauma cranico e per questo motivo è stato sottoposto ad accertamenti ospedalieri.

I vigili del fuoco di Lodi, invece, una volta soccorso l'anziano, hanno messo in sicurezza la via tra Sant'Angelo Lodigiano e Ca' Ranera, rimuovendo l'autovettura danneggiata dalla zona dell'incidente.

Seguici sui nostri canali