Pensando di non essere visto ruba una bicicletta ma le telecamere lo inchiodano

E' stato denunciato per furto il 39enne di Cavenago d'Adda.

Pensando di non essere visto ruba una bicicletta ma le telecamere lo inchiodano
Pubblicato:

Noto pregiudicato denunciato per furto di bicicletta.

Pensava di non essere visto

Il pomeriggio del 28 novembre 2019, a Lodi, si è verificato l’ennesimo episodio di furto di bicicletta e a farne le spese è stato un lodigiano M.G.S., che si vedeva sottrarre una bici da poco acquistata al costo di circa 200 euro.
A incastrare il malfattore sono stati i Carabinieri della Stazione di Via San Giacomo, che dopo aver visionato ore di registrazioni delle telecamere comunali presenti in zona, sono riusciti a trovare riscontro in quella posizionata in via Lombardo, che aveva ripreso tutta la scena.

Ripreso in pieno dalle telecamere

Grazie a quelle immagini e alla perfetta conoscenza territoriale degli operanti, in breve è stato possibile identificare senza alcun dubbio l’autore del furto nel noto pregiudicato T.R., 39enne di Cavenago d’Adda, il quale, dopo essersi assicurato che in giro non ci fossero testimoni, ignaro dell’occhio della telecamera che lo stava riprendendo, atteso il momento propizio, spezzava la catena che teneva legata la bici alla rastrelliera, montava in sella e scappava, lasciando per terra il sistema antifurto troncato.
Nella circostanza, oltre ad essere denunciato per il furto della bici, T.R. è stato incriminato anche per la violazione del divieto di far ritorno nel capoluogo di provincia, valido fino al 2021. Purtroppo, però, della bici rubata non v’era traccia, questo perché verosimilmente il ladro se ne era sbarazzato subito dopo il furto, reimmettendola sul mercato “in nero”, terra di conquista dei ricettatori.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali