Noto commercialista ucciso a coltellate: il corpo in auto nelle campagne di Massalengo
Antonio Novati, 75 anni, era perito e curatore fallimentare per il Tribunale di Lodi
Noto commercialista ucciso a coltellate: il corpo trovato nell'auto nelle campagne di Massalengo. La vittima è Antonio Novati, 75 anni, perito e curatore fallimentare per il Tribunale di Lodi.
Commercialista ucciso a coltellate a Massalengo
Il corpo riservo sul sedile posteriore dell'auto. Ucciso con diverse coltellate inferte in particolar modo all'addome. E' stato ucciso così Antonio Novati, 75 anni, noto commercialista con studi a Milano e Melegnano oltre che perito e curatore fallimentare per il Tribunale di Lodi.
Il corpo senza vita dell'uomo è stato rinvenuto a bordo della sua vettura, nelle campagne di Massalengo, nel tardo pomeriggio di giovedì 20 aprile 2023. A causare il decesso sarebbe stata una copiosa emorragia.
Disposta l'autopsia
Sul corpo la Procura ha disposto l'autopsia e la salma è stata portata all'Istituto di Medicina legale di Pavia.
Al momento non vi è ancora nessuna ipotesi sul movente e su eventuali indagati e gli investigatori fanno sapere che tutte le piste rimangono aperte.
L’autovettura, una Honda Cvr, è stata posta sotto sequestro per eseguire approfonditi accertamenti: sarebbero numerose le tracce di sangue trovate sul mezzo. L’uomo era sposato, oltre che padre e nonno.
Trovato da un agricoltore
Il corpo senza vita di Novati è stato trovato da un agricoltore che in quel momento si trovava in zona. L'uomo nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 20 aprile 2023, si è avvicinato all'auto e ha trovato il corpo del commercialista, ormai senza vita. A quel punto l'agricoltore ha avvisato il sindaco di Massalengo, Severino Serafini, che è giunto sul posto in pochi istanti e a sua volta ha avvisato i carabinieri.
Il corpo senza vita del 75enne è stato trovato nell'area di Cascina Scappadina, in aperta campagna.
L'area dove è stato trovato il 75enne:
Perché nelle campagne lodigiane? Forse doveva incontrare qualcuno
Proprio i Cc ora sono chiamati a sciogliere diversi quesiti. Anzitutto è necessario capire il motivo per cui il commercialista, con un studio a Milano e uno a Melegnano, si trovasse nelle campagne del Lodigiano.
Possibile che avesse fissato un appuntamento con qualcuno: tale aspetto però è al vaglio degli inquirenti che stanno appunto svolgendo indagini e starebbero verificando se per caso Novati dovesse incontrare qualcuno, chi potrebbe essere tale soggetto e per quale motivo.
Una volta sciolto tale dubbio, potrebbero aprirsi diversi spiragli che potrebbero aiutare a fare luce sull'accaduto.