Neve Lodi Per il Sindaco nessun disagio importante

Effettuato nelle prime ore del pomeriggio di oggi un sopralluogo per le reti viarie cittadine con particolare attenzione ai plessi scolastici.

Neve Lodi Per il Sindaco nessun disagio importante
Pubblicato:
Aggiornato:

Neve Lodi: emergenza contenuta sul territorio comunale, nonostante continui a nevicare ininterrottamente dalla serata di ieri.

Neve Lodi: nessun disagio importante

“Nessun disagio importante rilevato sulla viabilità cittadina”. A confermarlo è il sindaco Sara Casanova, al termine di un sopralluogo effettuato nelle prime ore del pomeriggio, insieme al comandante della Polizia locale Fabio Sebastiano Germanà Ballarino.

Particolare attenzione ai plessi scolastici

Sono state ispezionate diverse zone di Lodi: centro storico, città bassa, San Bernardo, Albarola, San Fereolo, Fanfani, con particolare attenzione ai plessi scolastici, che rimarranno aperti regolarmente anche nella giornata di domani, venerdì 2 marzo, e ad altri luoghi di pubblico interesse.

Trasporto scolastico garantito

Si ricorda che ai “frontisti” è demandata la pulizia di 1,5metri di strada o marciapiede dalle rispettive proprietà. Anche il trasporto scolastico è stato garantito senza disagi per circa 300 passeggeri.

Sarà effettuata una nuova salature delle strade

Per evitare slittamenti e cadute pericolose dovuti alla formazione di ghiaccio, una prima salatura delle strade è stata effettuata alle 3 di questa mattina con sei spargisale e diversi operatori in azione per la salatura manuale dei marciapiedi. Un secondo intervento è previsto in serata.

Criticità solo in zona Sud

Il sindaco e il comandante hanno partecipato alle 13 a un tavolo indetto dalla Prefettura di Lodi per monitorare le condizioni della viabilità: nel primo pomeriggio le maggiori criticità erano concentrate a Sud del capoluogo, a causa della chiusura di alcuni tratti autostradali e del conseguente incremento del traffico pesante lungo la rete stradale ordinaria. Un secondo tavolo in Prefettura è atteso per le 19, orario entro cui si prevede anche l’esaurimento della fase più acuta delle precipitazioni nevose.

Seguici sui nostri canali