LUTTO

Morto farmacista lodigiano, l'appello: "Andate in farmacia solo se indispensabile"

Raffaele Corbellini era un riferimento insostituibile per la comunità lodigiana.

Morto farmacista lodigiano, l'appello: "Andate in farmacia solo se indispensabile"
Pubblicato:

Raffaele Corbellini era un riferimento insostituibile per la comunità lodigiana.

Addio a Raffaele Corbellini

E' morto all'età di 69 Raffaele Corbellini, storico farmacista a capo della farmacia di Viale Italia. A rendere nota la notizia è stato Andrea Mandelli, residente della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi) e dell'Ordine dei Farmacisti di Milano, Lodi e Monza Brianza.

Era ricoverato da qualche giorno

Corbellini era ricoverato da qualche giorno al San Matteo di Pavia dopo aver contratto il Coronavirus, ma purtroppo la malattia ha avuto il sopravvento portandosi via il farmacista.

In molti nelle scorse ore lo hanno ricordato con parole d'affetto e di ringraziamento per il servizio svolto in tutti questi anni. Era una persona benvoluta da tutti.

L'appello: andate in farmacia solo se indispensabile

"È la seconda volta in pochi giorni che la nostra professione viene colpita da un lutto per il quale non ci sono parole che siano sufficienti a esprimere la vicinanza della Federazione, degli Ordini e di tutti i farmacisti ai famigliari e a tutti coloro che rispettavano e amavano il collega Raffaele Corbellini, un riferimento insostituibile per la comunità lodigiana.

Raffaele ha lavorato per la collettività fino a che ha potuto e non c'è modo migliore per rendergli l'onore che merita" dice Andrea Mandelli, presidente della FOFI e dell'Ordine dei Farmacisti di Milano, lodi e Monza Bianza. "I farmacisti italiani, nelle farmacie di comunità come nelle strutture del Servizio sanitario, stanno svolgendo il ruolo al massimo delle possibilità, ma devo ribadire un messaggio ai cittadini: la farmacia è un presidio sanitario in cui ci si deve recare solo per motivi importanti, come procurarsi farmaci per malattie croniche e per gli eventi acuti. E' una precauzione fondamentale per tutelare la salute di tutti: dei farmacisti e delle persone che si rivolgono a loro.
Invito poi a rispettare tassativamente la distanza di sicurezza e a seguire le indicazioni del personale per l'accesso ordinato nei locali delle farmacie. In sostanza chiedo ai cittadini di aiutarci ad assisterli nel modo migliore: da questa emergenza potremo uscire solo con la massima collaborazione di tutti".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali