Lodi, si opera per rimuovere i calcoli e muore per emorragia: aperta inchiesta

Vittima una donna di 80 anni di Meleti.

Lodi, si opera per rimuovere i calcoli e muore per emorragia: aperta inchiesta
Pubblicato:
Aggiornato:

Muore a Crema dopo intervento ai calcoli a Lodi: vittima una donna di 80 anni di Meleti. Il decesso causato da un’emorragia che ha interessato un’arteria localizzata vicino a un rene.

L'operazione all'Ospedale di Lodi

Marina Dusi, 80 anni di Meleti (LO) è stata operata all’Ospedale di Lodi, ai primi di settembre, per un intervento di rimozione di calcoli renali. Come riportano i colleghi di giornaledicremona.it, al termine dell’operazioneò l'80enne è stata sistemata nella sala dove i pazienti si risvegliano dall’anestesia. Un addetto al controllo ha notato però che vi era un’emorragia in corso.

Il trasferimento a Crema

A questo punto l’anziana paziente è stata rioperataper fermare l’emorragia. Successivamente, rendendosi necessario un intervento nel reparto di radiologia interventistica (che ha Lodi non è presente), è stata trasferita con urgenza all’ospedale di Crema.

Il decesso

Qui è arrivata in coma e nonostante l’intervento sia stato eseguito con successo e l’emorragia fermata, la donna non ha più ripreso conoscenza. Nella giornata di giovedì scorso ne è stato dichiarato il decesso. Decesso da attribuire ad una grave insufficienza multiorgano che non le ha permesso di superare le complicazioni dell’intervento.

Ora i due ospedali hanno aperto un’inchiesta congiunta per accertare le cause del decesso.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali