Lodi lodevole: nessun grave ferito per i festeggiamenti di Capodanno
I lodigiani hanno saputo accogliere il nuovo anno senza danni.
Sembra scontato, ma non lo è affatto: questa mattina solo in Lombardia sono centinaia i casi di feriti da fuochi d'artificio, di ubriachi finiti in ospedale per intossicazione etilica, o quelli di incidenti stradali e domestici causati dall'alcol assunto durante la notte di San Silvestro, per accogliere questo 2020 e salutari definitivamente il 2019.
Secondo i dati forniti sul sito di Areu, sembra che in provincia di Lodi le cose sono andate diversamente. Qualche caduta a terra, qualche malore, ma nessun grave infortunio ha imposto ai sanitari di intervenire per salvare la situazione. Lodi si è sicuramente contraddistinta positivamente tra tutte le Province Lombarde.
Gli interventi della notte sono stati, infatti, i seguenti.
Malore per una 38enne
Una donna di 38 anni è finita al pronto soccorso di Codogno perchè, pochi minuti prima delle 2 di questa notte, ha accusato un malore in via Fratelli Micheli a Codogno, ma la situazione non risulta essere grave.
Malore per un 84enne
Alle 06.35, invece, i sanitari sono intervenuti in viale dei Platani a Mulazzano per soccorrere un 84enne, sentitosi male poco prima. L'anziano è stato trasportato all'ospedale di Lodi alle 07.37, dove vi è entrato in codice verde.
Sono invece stati diversi gli interventi dei Vigili del fuoco, ma anche in questo caso i lodigiani hanno saputo tenere i festeggiamenti per l'anno nuovo sotto controllo.