Un colpo mancato

Ladri 28enni irrompono al CFP di Casalpusterlengo, girano tra le aule ma non rubano nulla

La pattuglia arrivata da Codogno ha subito intercettato i giovani arrestandoli per tentato furto aggravato

Ladri 28enni irrompono al CFP di Casalpusterlengo, girano tra le aule ma non rubano nulla
Pubblicato:

La loro fuga è stata interrotta dall'intervento dei militari che sono riusciti a bloccarli e li hanno accompagnati in caserma.

Casalpusterlengo, ladri 28enni irrompono al CFP

Nella nottata tra venerdì 15 e sabato 16 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Codogno hanno messo in atto un’importante operazione nel territorio di Casalpusterlengo. L’intervento, finalizzato alla prevenzione e alla repressione della criminalità diffusa, è stato condotto nell'ambito dei servizi coordinati dalla Prefettura di Lodi e riguarda due giovani.

Si tratta di due 28enni residenti nella zona che sono stati tratti in arresto in flagranza di reato con l'accusa di tentato furto aggravato. Dopo aver forzato una finestra sul retro dello stabile del CFP di Casalpusterlengo in piazza Leonardo da Vinci, sono entrati all’interno dell’edificio aggirandosi tra le aule della scuola superiore senza però rubare nulla.

Il punto preciso in cui hanno forzato la finestra per introdursi:

Fermati prima della fuga e arrestati

Tuttavia, la loro incursione non si è limitata a questo. Usciti dall'istituto, i due individui hanno danneggiato il finestrino di un furgone parcheggiato vicino alla struttura tentando di rubare qualcosa al suo interno. La loro fuga è stata poi interrotta dall'arrivo tempestivo dell'equipaggio dell'Aliquota Radiomobile allertato dall'attivazione del sistema di allarme del centro di formazione.

I Carabinieri hanno rapidamente intercettato i due 28enni a pochi metri dalla piazza da Vinci procedendo con la loro identificazione e conducendoli presso la caserma di Codogno per le necessarie operazioni di polizia giudiziaria. Su disposizione della Procura di Lodi, i giovani sono stati tradotti nelle rispettive abitazioni  dove hanno scontato gli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida che si è svolta ieri, lunedì 18 marzo, in Tribunale a Lodi.

Seguici sui nostri canali