“La prima cosa bella che farò dopo il 3 maggio (forse) sarà…” SCRIVETECI!
Cari lettori, sbizzarritevi immaginando il domani, quando finalmente potremo uscire di casa...
Qual è la prima cosa bella che farete quando sarà passato l’incubo coronavirus e potremo finalmente uscire dalle nostre case e ricominciare a vivere all’aria aperta?
I vostri messaggi
…Con le lacrime agli occhi riabbraccerò i miei cari, poi una visita in Chiesa a ringraziare Dio… e poi, cercando di recuperare il tempo perduto, guarderò la gente, la natura e tutto quello che ci circonda, con occhio più limpido e, spero, più indulgente!Giorgia
Finito tutto questo, vorrei prendere la macchina e partire per una meta improvvisata. L’importante è essere in compagnia e divertirmi come mai ho fatto finora.
Giovanni
Prima di tutto un abbraccio a mia mamma e nipoti. E poi una bella passeggiata!
Marinella
Andrò a vedere il mare!!
Cinzia
Abbraccerò i miei figli ormai adulti e li stringerò tra le mie braccia per ore.
Isabella
Brucerò il pigiama.
Fulvia
Mi rotolerò nell'erba con i miei bambini.
Debora
Una bella camminata in Alto Adige.
Natale
Riempirò di coccole mia nipote.
Marialuisa
La prima cosa? Abbracciare le mie figlie..che le guardo da lontano al mattino quando esco per recarmi in ospedale a fare pulizie e sanificazioni....e muoio dalla voglia di sentire il loro tocco..il loro profumo... E le saluto sempre da lontano quando torno la sera tardi!!!
Luisa
Abbraccio mio figlio e dopo tutti quanti.
Delia
Rientrare a Santa Chiara per poter riabbracciare la Mamma!🙂
Claudia
Abbraccerò i miei genitori e correrò dai miei figli che abitano lontano da me ❤
Patrizia
Abbracciare mia figlia, ma uscire con molto timore🤕
Carmen
Abbraccio mia figlia e mia nipote e poi tutti quanti.
Mariarosa
Proseguirò con la quarantena. Andrò solo a lavorare poi a casa.
Fabio
Andrò a pranzo dai miei e finalmente entrerò a casa, invece di passargli la spesa sullo zerbino e poi andrò a spasso col cagnone.
Lisa
Io vorrei andare al mare ad ascoltare le onde con il vento tra i capelli poi andare in un bel ristorantino sul mare e mangiare un buon pesce.
Raffaella
Andare a camminare scalza nei prati vicina a casa.
Eleonora
Lavoro, devo tornare a lavorare.
Paola
La prima cosa che farò andare da mia mamma che non la vedo da 2 mesi.È di Castiglione D’Adda! prima era andata al mare ad Alassio poi è scoppiato il caos fatti rientrare ora è in casa da sola!
Ylena
Correre a Santa Chiara a baciare ed abbracciare la mia mamma prego tanto.
Sandrina
In primis andrò al cimitero e poi faro'le stesse cose di prima.
Mariarosa
Farò una cosa che non mi è usuale... andrò al cimitero a salutare gli amici che ci hanno lasciato in questo drammatico periodo.
Voglio vedere i miei figli, i miei fratelli con nipoti e pronipoti ,poter andare in centro che mi manca,con mascherina e guanti.
Giovanna
Andrò immediatamente a s.Chiara a riabbracciare la mia mamma!!!! Tristezza,,? ce la faremo aspettami mi raccomando......
Sandrina
Recuperare lavoro e soldi.
Paola
Corro ad abbracciare i miei nipotini che fa gennaio non li vedo.
Antonella
Portare i bambini al parco.
Milena
Vado, cammino, mi godo la libertà.
Donatella
Farò le cose più semplici che prima di tutto questo non ho apprezzato.
Agostina
Corro ad abbracciare mio figlio che non vedo dai primi di gennaio lo abbraccerò così forte da fargli mancare il fiato e non lo lascerò più! Non è giusto che non sia potuto tornare a casa infondo ha solo 20 anni.
Claudia
Quando potremo uscire dai "domiciliari"
In fuga (con il pensiero) dalla soffocante reclusione delle mura domestiche, ognuno di noi sta immaginando cosa farà quando l’emergenza sarà finita e potremo uscire per strada, tra la gente, e ricominciare, o quando finalmente riacquisteremo almeno un po' di normalità.
La prima cosa bella dopo il coronavirus
Isolati nelle nostre case, da soli o in famiglia, stiamo sperimentando limiti di noi stessi insospettati, nel bene e nel male. Stiamo riscoprendo valori perduti (del tempo anzitutto), ma ci mancano anche – ormai terribilmente – un sacco di altre cose, più o meno essenziali (dall’abbraccio con chi ci è caro al ritocco della ricrescita dal parrucchiere) o più meno superflue (ma per ciascuno di noi, nel loro piccolo vitali).
Scriveteci via email o su Messenger
Piano piano torneremo a lavorare negli uffici, nelle aziende, nei negozi, nei bari (si spera). Riprenderà (forse) la scuola. Ma quale sarà la primissima cosa che vi piacerebbe fare? La più solenne o la più “stupida”?
Raccontateci quello che avete immaginato, quello che vi siete ripromessi, quello che sperate di fare.
Potete mandare una email a redazione@primalodi.it
Oppure SCRIVETECI SU MESSENGER