MURO DI FUOCO

Inferno in Autostrada: muro di fuoco per assaltare il portavalori VIDEO E FOTO

Sette auto bruciate e portavalori speronato. 

Pubblicato:
Aggiornato:

Sette auto bruciate e portavalori speronato.

Fiamme in autostrada: tutto per assaltare il portavalori

Una scena incredibile, come in un film: alle 23 di ieri sera, 28 gennaio 2020, i Vigili del fuoco di Lodi e del distaccamento volontario di Sant'Angelo sono dovuti intervenire tempestivamente sull'autostrada A1 per uno spaventoso incendio appiccato poco prima all'altezza dell'Intersezione con la Teem. Le vetture incendiate erano diverse e l'intervento della squadra antincendio è stato lungo e difficoltoso.

ad720aa_8
Foto 1 di 3
ad720aa_17
Foto 2 di 3
ad720aa_16
Foto 3 di 3

Assalto al portavalori

Sul posto sono intervenuti anche la polizia stradale e il 118. Per le fiamme e l'intervento è stato necessario chiudere il tratto d'autostrada in direzione milano, creando due km di coda all'interno del tratto chiuso. Anche l'entrata di Lodi era stata chiusa in entrambe le direzioni.

ad720aa_9
Foto 1 di 3
ad720aa_10
Foto 2 di 3
ad720aa_11
Foto 3 di 3

Secondo una prima conta, le auto incendiate sarebbero 7, oltre al Tir. Un enorme incidente con un solo scopo: assaltare il portavalori di Battistolli.

Il piano

La ricostruzione dei fatti, secondo gli inquirenti, sarebbe la seguente: il tir avrebbe speronato il portavalori di Battisolli (di Vicenza) poi una quindicina di persone armate con mitra avrebbe abbandonato e incendiato 7 auto, creando un vero e proprio muro di fuoco per bloccare il furgone e poterlo rapinare.

ad720aa_12
Foto 1 di 3
ad720aa_13
Foto 2 di 3
ad720aa_14
Foto 3 di 3

La polizia sta effettuando rilievi scientifici: il furgone portavalori è stato ritrovato sotto il cavalcavia in corsia sud, non ci sarebbero feriti: il colpo non sarebbe andato a buon segno.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali