San Giuliano Milanese

Incendio ed esplosione in azienda chimica: evacuata la zona industriale di San Giuliano

Almeno una quindicina di mezzi di soccorso sul posto: altissima colonna di fumo visibile a chilometri di distanza

Incendio ed esplosione in azienda chimica: evacuata la zona industriale di San Giuliano
Pubblicato:
Aggiornato:

Un violento incendio ha devastato un'azienda chimica: si tratta della Nitrolchimica a San Giuliano, come riportano i nostri colleghi di Giornale dei Navigli.

Violento incendio devasta azienda chimica a San Giuliano

AGGIORNAMENTO 11,25: Tre, almeno per ora, le persone coinvolte nel terribile incendio, secondo quanto riporta l'Azienda Regionale Emergenza Urgenza: si tratta di due uomini di 43 e 56 anni. Di un terzo ancora non si conoscono generalità ed età. Secondo quanto riportato dai Vigili del Fuoco, "l'incendio è partito dalla ditta Tomolpack e si sta estendendo alle ditte vicine come la Nitrolchimica: sono presenti 14 squadre dei vigili del fuoco".

Sul posto almeno una quindicina di mezzi di soccorso tra ambulanze, automediche e un elicottero del 118. Altissima la colonna di fumo nero, ben visibile anche da varie zone della provincia di Lodi.

Incendio ed esplosione nell'azienda chimica

Ancora parziali le informazioni su un vastissimo incendio che è scoppiato pochi minuti dopo le 10 in via Monferrato al civico 83, dove ha sede l'azienda chimica Nitrolchimica.

Un boato sentito in tutto il quartiere industriale

La colonna di fumo nero è visibile per chilometri e l'esplosione si è sentita in tutte le aziende del quartiere industriale. I dipendenti e i lavoratori sono stati tutti evacuati, anche quelli delle ditte vicine. Sul posto ci sono almeno quindici tra ambulanze, automediche e un elicottero del 118 inviati dalla centrale operativa. Presenti anche i carabinieri, la polizia locale e i vigili del fuoco.

Evacuati tutti i dipendenti delle aziende vicine

Per ora, risulta coinvolto un uomo di 43 anni ma le notizie sono ancora frammentarie e in aggiornamento continuo. Ancora da chiarire l'esatta dinamica del violentissimo rogo che sta devastando la zona.

Seguici sui nostri canali