Lodi

In Italia senza permesso di soggiorno da sei anni: espulsa una donna di nazionalità cinese

Rigettate le sue richieste, avviate solo a novembre 2023. Trovati anche due cittadini marocchini durante i controlli del territorio

In Italia senza permesso di soggiorno da sei anni: espulsa una donna di nazionalità cinese
Pubblicato:

Una donna cinese in Italia dal 2018 senza permesso di soggiorno e due cittadini marocchini trovati durante i controlli: scattano le tre espulsioni.

Espulsi tre cittadini irregolari sul territorio

Nella giornata di lunedì 16 settembre 2024, l’ufficio immigrazione della Questura di Lodi, nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dell’immigrazione irregolare, ha proceduto ad allontanare dal territorio nazionale una cittadina cinese e due cittadini marocchini.

Una donna senza permesso dal 2018

Con riferimento alla prima, l’attività di espulsione è stata complessa.

Dagli accertamenti amministrativi, infatti, è emerso che la donna, presente sul territorio nazionale sin dal 2018, solo lo scorso novembre si è attivata per ottenere il permesso di soggiorno per ragioni di lavoro.

Tuttavia, vista l’assenza di una posizione occupazionale regolarizzabile, l’istanza è stata rigettata e, contestualmente, la donna stata espulsa con provvedimento prefettizio, eseguito dal Questore di Lodi tramite accompagnamento immediato alla frontiera di Milano-Malpensa, previa convalida da parte del Giudice di pace.

Due trovati durante i controlli del territorio

In merito ai cittadini marocchini, sono stati identificati nel corso dei servizi di controllo del territorio. L’ufficio immigrazione, accertata l’irregolarità del loro soggiorno in Italia, ha svolto l’istruttoria che ha consentito l’emissione dei decreti di espulsione da parte del Prefetto di Lodi, eseguiti mediante l’ordine di allontanamento dal territorio nazionale entro sette giorni emesso dal questore di Lodi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali