Attimi di paura

In fiamme il fungo esterno di un bar di Lodi, feriti tre ragazzi

L'incendio è stato causato da una bottiglia di gpl che ha improvvisamente preso fuoco bruciando anche tavoli e sedie

In fiamme il fungo esterno di un bar di Lodi, feriti tre ragazzi
Pubblicato:

Il fuoco non è mai arrivato dentro il locale e sopratutto non ha avuto ripercussioni sulla struttura del bar che è rimasta intatta.

Fiamme fuori da un bar a Lodi

Attimi di paura nel corso della serata di ieri, domenica 26 novembre, quando un pericoloso incendio si è scatenato fuori dal bar Clover di Lodi, quello in via Volturno. Fortunatamente, le fiamme si sono concentrate esclusivamente all'esterno senza propagarsi all'interno del locale.

Il luogo in cui si è verificato il rogo:

L'orologio segnava le 18.57 quando le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Lodi hanno risposto prontamente a una chiamata di emergenza giungendo pochi istanti dopo sul luogo con un'autopompa. Le fiamme hanno avuto un impatto immediato sugli arredi esterni bruciando diversi tavolini e sedie ma da cosa sono state scatenate?

Tre ragazzi feriti, un trasferimento in ospedale

L'incendio è stato causato da una bottiglia di gpl che ha improvvisamente preso fuoco. Il contenitore di gas viene utilizzato ogni anno nella stagione autunnale e invernale per alimentare le stufe esterne a fungo e garantire la possibilità agli avventori di prendere un caffè all'aperto senza prendere troppo freddo.

Nell'incendio sono rimaste coinvolte tre persone che hanno richiesto l'intervento di cure mediche. Stando alle prime ricostruzioni e informazioni, i feriti non hanno riportato ferite particolarmente gravi. Si tratta di due ragazzi di 27 e 28 anni e una ragazza di 27 anni. Uno di loro è stato trasferito con un’ambulanza della Croce rossa di Lodi all’ospedale Maggiore.

Struttura del bar intatta

L'incendio scoppiato a partire dalla bottiglia di gas di un fungo riscaldante ha avuto un impatto immediato sugli arredi esterni posti nelle immediate vicinanze come sedie e tavoli ma il fuoco non è mai arrivato dentro il Clover e sopratutto non ha avuto ripercussioni sulla struttura del bar che è rimasta intatta.

Sul posto, oltre ai pompieri che hanno circoscritto l'emergenza e messo in sicurezza la zona e agli operatori sanitari che si sono presi cura dei feriti, si sono presentate le autorità con una pattuglia dei Carabinieri e qualche agente della Polizia. I militari e gli agenti hanno stabilito le cause del rogo e mantenuto l'ordine senza che si generasse caos.

Seguici sui nostri canali