IL COMMENTO

Il commento di Fontana: "Inutile l'assalto ai supermercati, viaggiare per lavoro si può"

Dopo l'approvazione del Decreto del Governo anche il Presidente della Regione Lombardia si è espresso.

Il commento di Fontana: "Inutile l'assalto ai supermercati, viaggiare per lavoro si può"
Pubblicato:

Coronavirus, le nuove regole del Governo e l’intervento di Fontana al Tg

Le parole del presidente della Regione sul lavoro…

Aveva parlato di un “decreto pasticciato”, e pochi minuti fa Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, è intervenuto a SkyTg24 facendo chiarezza su alcuni punti. Partendo dal lavoro: “Chi deve viaggiare per ragioni di lavoro può viaggiare. Anche le merci possono viaggiare. La discriminante per molte di queste limitazioni è proprio il lavoro. Questo è il primo punto su cui si è fatta molta confusione”.

… sui luoghi di aggregazione

E poi due parole sugli assembramenti, del tutto vietati: “Non solo nei bar, ma anche nei centri commerciali e nei luoghi di aggregazione. Solo se tutti capiscono che ci vogliono piccoli o grandi sacrifici possiamo passare questa fase. Dobbiamo cambiare lo stile di vita assodato per interrompere il contagio con la massima velocità e determinazione. Così potremo tornare alla nostra normale vita. Un piccolo sacrificio subito per evitare questi rallentamenti nella nostra vita ancora a lungo”.

… e sull’assalto ai supermercati

E infine un commento alle code nei supermercati: “Questa credo sia una paura atavica, perchè forse qualche persona ha vissuto o sentito nei racconti le angosce della guerra. Tutta la catena della distribuzione alimentare continua a funzionare in maniera perfetta, quindi è una cosa inutile: i supermercati sono sempre pieni e riforniti”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali