LETTERA ALLA CITTADINANZA

I casi positivi a Lodi salgono a 71, l'appello del sindaco: "Rispettiamo le buone norme"

La lettera del 06 marzo 2020 del sindaco Casanova.

I casi positivi a Lodi salgono a 71, l'appello del sindaco: "Rispettiamo le buone norme"
Pubblicato:

Il sindaco di Lodi Sara Casanova ha rinnovato un appello alla cittadinanza.

La lettera del sindaco Casanova

"Buonasera concittadini.
Come avevo promesso, vi aggiorno circa l’attuale situazione dei contagi da Coronavirus nel Comune di Lodi. I residenti positivi al test risultano ad oggi, 6 marzo, 71. Il dato è fornito dall’Agenzia di Tutela della Salute di Milano.
Sarete ormai stanchi di sentirmi ripetere le stesse raccomandazioni, ma ribadisco cheè fondamentale rispettare le buone norme di prevenzione per limitare la diffusione del contagio. E’ una partita che dobbiamo giocare insieme. Occorre uno sforzo da parte di tutti per rispettare le misure igienico-sanitarie, indicate anche nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo.
Il nostro ospedale sta svolgendo un grande lavoro. Ho piena fiducia in tutti i medici, gli operatori sanitari e i volontari di Croce Rossa che in questi giorni sono in prima linea.
Con l’aiuto della mia squadra di Giunta sto mantenendo costantemente i contatti con le autorità sanitarie e di sicurezza per dare informazioni attendibili e per far conoscere i provvedimenti emanati.
L’Amministrazione è a disposizione per qualsiasi esigenza che voi cittadini vorrete farci presente. Mi rivolgo soprattutto alle persone anziane che sono più esposte al rischio di contagio. Per gli utenti del Centro “Age Bassi”, che rimarrà chiuso fino al 3 aprile, salvo diverse disposizioni, abbiamo attivato i servizi di consegna dei pasti a domicilio e le telefonate quotidiane a casa contro la solitudine.
Attraverso la nostra rete di servizi sociali, speriamo di raggiungere le persone che in un momento così delicato si trovano in condizioni di particolare fragilità. Sono certa che con l’impegno di tutti riusciremo a superare questo periodo difficile."

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali