strade sicure

Guida senza patente in centro storico a Casale: 5mila euro di multa

Intensificati i controlli della Polizia Locale di Casalpusterlengo. 

Guida senza patente in centro storico a Casale: 5mila euro di multa
Pubblicato:
Aggiornato:

Guida senza patente in centro storico: cittadino multato con oltre 5000 euro. Intensificati i controlli della Polizia Locale di Casalpusterlengo.

Controlli della Polizia Locale intensificati a Casale

Il Corpo Intercomunale Polizia Locale Casalese in questo periodo ha intensificato i controlli in generale sui mezzi circolanti, è notizia di qualche giorno fa che a seguito di controllo di un cittadino, poi identificato per A. E.E. di 35 anni di nazionalità egiziana, presente in Italia da diversi anni, che stava circolando nel centro storico alla guida di una vettura. Dopo essere stato fermato l'uomo, per giustificare la mancanza della patente, ha dapprima dichiarato di averla persa e poi di averla smarrita, fino a che la pattuglia dopo aver approfondito con interrogazione della banca dati della Motorizzazione ha accertato che il conducente non aveva mai conseguito la patente, così è scattata la maxi sanzione di oltre 5000 € ridotta a 3500 se oblata nei 5 giorni oltre al fermo della vettura per 3 mesi.

Girava con un'auto non registrata

Inoltre a seguito di posto di controllo è emerso che un altro soggetto, poi identificato per W.A, sempre di nazionalità egiziana di 40 anni, stava circolando da diversi mesi con la vettura concessa in comodato dal proprio datore di lavoro senza tuttavia aver comunicato l’utilizzo alla Motorizzazione. La pattuglia lo ha quindi sanzionato per oltre 700 euro ed il ritiro della carta di circolazione. Si tratta di sanzioni di comportamenti che creano pericolo per la circolazione oltreché per se stessi anche per gli altri utenti della strada.

Il Sindaco commenta con soddisfazione il lavoro del Comando sottolineandone l’importanza di controlli preventivi al fine di tutelare maggiormente la sicurezza stradale.

LEGGI ANCHE: 

Frigorifero in fiamme in un box-magazzino, i Vigili del fuoco scongiurano il peggio

 

Seguici sui nostri canali