Gli insoliti rapinatori che prima di fuggire col bottino augurano Buon Natale agli ostaggi

Non hanno utilizzato armi e si sono scusati per il disagio arrecato.

Gli insoliti rapinatori che prima di fuggire col bottino augurano Buon Natale agli ostaggi
Pubblicato:
Aggiornato:

Non hanno utilizzato armi e si sono scusati per il disagio arrecato.

L'insolito furto in banca

Venerdì 6 dicembre 2019 nella filiale del Banco Bpm di Marudo tre rapinatori  hanno tenuto in ostaggio l'impiegato della banca e alcuni clienti. Fin qui sembra una "normale" rapina, ma ciò che ha sorpreso tutti è il "scusate per il disagio arrecato, buon Natale a tutti" che, poco prima di fuggire con il bottino i ladri hanno augurato ai loro ostaggi.

A comunicarlo sono stati proprio gli inquirenti che hanno osservato la scena dai filmati delle telecamere di sicurezza, le stesse che sono accuratamente studiate nella speranza di trovare degli indizi utili ad individuare i tre rapinatori.

Nessun'arma durante il colpo

Durante il colpo i tre uomini hanno agito senza l'utilizzo di armi. I primi due ladri sono entrati in banca a volto scoperto verso le 15, poi hanno minacciato il dipendente e fatto entrare un terzo complice che, però, ha sempre avuto il viso coperto.

Essendo l'apertura della cassaforte temporizzata, i rapinatori hanno dovuto attendere più di un'ora prima che si aprisse, tempo durante il quale alcuni clienti della banca si sono presentati per le proprie commissioni e sono stati "accolti" dagli stessi rapinatori, che hanno intimato loro di consegnare i telefoni cellulari, ampliando così - anche se per poco - il proprio gruppo d'ostaggi.

Prendi i soldi e scappa, ma prima augura buon Natale agli ostaggi

Una volta aperta la cassaforte, i tre rapinatori hanno preso il bottino e solo dopo essersi scusati per il disagio augurando a tutti i presenti buon Natale sono usciti con i soldi. Appena usciti dalla banca hanno lasciato i telefoni degli ostaggi sull'uscio, per poi darsi ufficialmente alla fuga.

Gli inquirenti stanno ora indagando per riuscire a capire chi siano questi ladri "gentiluomini" e quanto valga il bottino trafugato.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali