VITA VISSUTA

Giorno 15 di isolamento: "Quelli della Prima Zona Rossa" | AREA C304

Il racconto giorno per giorno di una famiglia in isolamento.

Giorno 15 di isolamento: "Quelli della Prima Zona Rossa" | AREA C304
Pubblicato:

La vita in isolamento, dura e surreale che sia, continua senza tregua nella zona rossa. Anche oggi tramite la pagina Facebook AREA C304, tramite gli occhi e i racconti di chi sta vivendo questa situazione possiamo provare ad immedesimarci per qualche minuto in chi ancora per qualche giorno dovrà restare nella propria circoscritta area senza possibilità di scelta.

Giorno 15 - Esami

"Quante cose sono cambiate oggi con l'uscita del nuovo Decreto. Già, perché da oggi ci possiamo definire "Quelli della prima Zona Rossa" dato che quest'ultima è diventata più grande della Lombardia. Un Decreto che ammette come il contagio stia galoppando in tutta Italia, tutt'altro che lentamente, tranne in un posto: il basso lodigiano. Infatti qui oggi si è registrata la prima diminuzione. Insomma, forse a isolarci non avevano tutti i torti, anche se la sensazione è che è stato in parte vano. Perché dico in parte? Perché ora con questo Decreto l'area da controllare è diventata enorme e mai e poi mai potrà essere pattugliata adeguatamente, a partire dai suoi confini, e cosi facendo un'area che stava per raccogliere i risultati potrebbe tornare ad essere infettata. Gli obiettivi delle misure sono due: contenere la diffusione del contagio e agire per evitare il sovraccarico delle strutture ospedaliere. Questo lo si fa facendo una solo cosa: stando a casa evitando gli assembramenti. Impossibile pensare di controllarci tutti pertanto dovete (la maggior parte di noi ha fatto abbastanza esperienza in queste due settimane) mettervi in testa due semplici concetti: continuando a vivere come se niente fosse state comportando un rischio per tutti, e secondo, vanificherete il sacrificio fatto da 50000 persone. Piú che un Decreto, quello di ieri sera, é un esame di maturità, un testo che richiede auto-responsabilità, non della furbizia. Dobbiamo tutelare la nostra salute e quella dei nostri cari, perciò gli assembramenti solo al gioco dell'oca. É proprio vero che gli Esami non finisco mai!!"

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Lodi e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Lodi  (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali