Lodi

Folle fuga fino a San Grato: il conducente aveva droga ed era senza patente

La folle fuga tra strade in contromano e semafori bruciati si è conclusa in una strada a fondo chiuso nella periferia di Lodi

Folle fuga fino a San Grato: il conducente aveva droga ed era senza patente
Pubblicato:

Fuga a folle velocità dal Cremasco a San Grato: il conducente aveva con sé droga e non aveva mai conseguito la patente.

Denuncia e multa

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e sanzionato per guida senza patente e altre infrazioni al codice della strada un cittadino straniero di 18 anni, con precedenti di polizia a carico.

Il fatto è avvenuto la mattina di venerdì 12 maggio 2023 quando, verso le 8.45, i militari di una pattuglia della Radiomobile, a Dovera sulla via Lodi, stavano controllando la circolazione stradale e hanno notato un’auto sospetta con due persone a bordo, un uomo alla guida e una donna come passeggero.

Inizia la fuga dell'auto

Alla vista dell’auto di servizio il conducente ha aumentato l’andatura per tentare di evitare il controllo, dirigendosi verso Lodi, ma i militari hanno intuito che voleva allontanarsi e hanno intimato l’alt.

A quel punto, il conducente ha accelerato effettuando dei sorpassi azzardati e percorrendo delle strade in senso vietato, sempre ad elevata velocità, mettendo a rischio anche gli altri utenti della strada. Nel frattempo, la centrale operativa di Crema ha chiesto supporto ai carabinieri di Lodi.

L’auto in fuga ha continuato a correre, attraversando a tutta velocità un semaforo rosso posto nel viale Milano di Lodi, mentre nella tangenziale di Lodi ha percorso un tratto in contromano.

Bloccato dalla strada a fondo chiuso

Alla fine il veicolo in fuga è arrivato nella zona industriale in località San Grato, ma ha imboccato una strada senza uscita ed è stato costretto a fermarsi.

Trovati cocaina e hashish

I militari hanno raggiunto gli occupanti del veicolo e il conducente ha provato a gettare sotto al macchina un pacchetto in cellophane che è stato recuperato. Hanno identificato i due sul mezzo in un 18enne e in una sua amica e l’involucro recuperato è risultato contenere tre confezioni di cocaina per quasi quattro grammi. Mentre le perquisizioni personale del 18enne e dell’auto hanno consentito di recuperare circa tre grammi di hashish, diviso in due confezioni e una sigaretta già pronta all’uso.

Non aveva mai conseguito la patente

Il veicolo in uso al giovane è risultato un veicolo a noleggio affittato da un’altra persona, ma sono in corso gli accertamenti per verificare la regolarità del noleggio perché tale operazione è avvenuta via web.ù

Inoltre, i militari hanno verificato che guidava senza avere mai conseguito la patente. Al termine di tutti gli accertamenti, la droga è stata sequestrata e il 18enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti ed è stato sanzionato per tutte le infrazioni al codice della strada commesse, ovvero guida senza patente, velocità, sorpassi, circolazione contromano e attraversamento con semaforo rosso.

Seguici sui nostri canali