truffatori porta a porta

Finti tecnici si aggirano per il Lodigiano a caccia di anziani da truffare

A dare l'allarme è il comune di Pieve Fissiraga che chiede di far circolare l’avviso e di segnalare alle forze dell'ordine situazioni anomale.

Finti tecnici si aggirano per il Lodigiano a caccia di anziani da truffare
Pubblicato:
Aggiornato:

Purtroppo la truffa dei finti tecnici dell'acqua (così come quella dei finti avvocati e Carabinieri) continua a mietere le sue anziane vittime, che inconsapevoli del pericolo lasciano entrare in casa veri e propri maghi della truffa.

Ancora finti tecnici si aggirano nel Lodigiano

Sono ancora diverse le segnalazioni di finti tecnici (dell'acqua, del gas, della luce e chi più ne ha più ne metta) visti aggirarsi di porta in porta nel lodigiano, in particolare nella bassa.

Nei giorni scorsi infatti il comune di Pieve Fissiraga ha messo in allerta i propri cittadini con un messaggio lanciato sulla pagina Facebook comunale:

"ATTENZIONE!
Le Forze dell’Ordine ci hanno avvisato che si stanno aggirando sul territorio lodigiano falsi dipendenti SAL e della Polizia Locale per effettuare un presunto controllo sull’impianto idrico: non aprite! Vi chiediamo anche per favore di aiutarci a far circolare l’avviso. Nel caso siate testimoni di situazioni sospette vi invitiamo a segnalare alle Forze dell’Ordine."

L'avviso della Società Acqua Lodigiana

Proprio per scongiurare ulteriori ed eventuali truffe Sal – Società Acqua Lodigiana a inizio febbraio ha spedito ai propri utenti oltre alla bolletta un avviso per come evitare le truffe dei falsi tecnici dell'acqua, nella speranza di poter così mantenere alta l'attenzione, specialmente degli anziani (vittime privilegiate dai truffatori seriali).

 

Seguici sui nostri canali