Famigliola di Lodi si perde nel bosco: salvati dal soccorso alpino

Mamma, papà e bimbo di 5 anni si erano dispersi sull'Appennino reggiano.

Famigliola di Lodi si perde nel bosco: salvati dal soccorso alpino
Pubblicato:
Aggiornato:

L'escursione di ieri, domenica 29 dicembre 2019, sicuramente verrà ricordata dall'intera famiglia che, cammina cammina, si è dispersa tra i monti dell'Appennino reggiano durante una scampagnata.

Dispersi sull'Appennino reggiano

L'obiettivo era quello di raggiungere il lago Pranda partendo da Cerreto Alpi, punto di partenza della giovane famigliola che voleva solo fare una bella scampagnata per il sentiero che taglia il bosco. Purtroppo non tutto è andato secondo i piani: la famiglia lodigiana, composta dal padre 41enne, la madre 32enne e il figlio di 5 anni, ha dovuto richiedere l'intervento del soccorso alpino dopo essersi accorta di aver smarrito la retta via del sentiero.

L'arrivo dei soccorsi

I soccorsi, intervenuti tempestivamente con l'invio di una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione Monte Cusna, sono riusciti a rintracciare la famigliola anche grazie all'ausilio del telefono, rimanendo in contatto con i dispersi e riuscendo così a trovarli in breve tempo dopo aver individuato la zona. All'arrivo dei soccorritori la famiglia stava bene, nonostante il freddo percepito durante l'attesa, fortunatamente nessuno è rimasto ferito.  

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali