NESSUN ERRORE

Famiglia di Miradolo libera dopo il ricovero al San Matteo: "Nessun errore"

Secondo l'ospedale la procedura seguita è stata quella corretta.

Famiglia di Miradolo libera dopo il ricovero al San Matteo: "Nessun errore"
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, nessun errore da IRCCS San Matteo: la famiglia è stata dimessa appena sono arrivati gli esiti.

La vicenda della famiglia di Miradolo

Nella notte di lunedì 24 febbraio 2020 una famiglia di Miradolo composta da quattro persone si era presentata al San Matteo di Pavia con i tipici sintomi del virus: dopo essere stati tutti sottoposti a tampone, i membri della famiglia sono stati ricoverati nel reparto di malattie infettive in attesa degli esiti del test. Quando ieri mattina sono giunti i risultati, negativi per tutti e quattro i famigliari, la madre ha subito voluto diffondere la notizia per rassicurare amici, parenti e conoscenti, dichiarando che si era trattato di un errore dell'ospedale provocato dalla grave situazione che si sta vivendo, avendo i tecnici più di 1000 tamponi da analizzare. Ma l'ospedale San Matteo ha replicato volendo specificare che non c'è stato nessun errore.

Il comunicato del San Matteo di Pavia

Tramite una nota, l'ospedale San Matteo di Pavia fa sapere che non c'è stato nessun errore nella gestione del caso della famiglia.

"Nelle scorse ore alcuni organi di informazione hanno pubblicato la notizia “Coronavirus, positivi per errore: dimessa una famiglia a Pavia”, riportando delle informazioni errate e parlando di "positivi per errore". Questa famiglia (padre di 52 anni, madre di 48 anni e due figlie di 17 e 13 anni) è arrivata, spontaneamente, all’ambulatorio protetto presso le Malattie Infettive del San Matteo di Pavia, alle ore 00:20 del 25.02.2020, per sintomatologia respiratoria acuta.
Dopo la valutazione clinica, vista la sintomatologia, meritevole di tampone per coronavirus e sorveglianza sanitaria in ambiente protetto, sono stati ricoverati nel reparto di Malattie Infettive.
I tamponi sono stati effettuati, a tutti i componenti familiari, alle ore 01:35 del 25.02.2020 e trasmessi al Laboratorio di Virologia. Le condizioni cliniche già in mattinata risultavano in netto miglioramento. Nel pomeriggio del 25.02.2020 sono stati refertati i campioni e precisamente: alle ore 14:04 quello della madre e alle ore 00:42 del 26.02.2020 quelli degli altri componenti. Tutti i campioni sono risultati negativi. Alle ore 11:45 del 26.02.2020 l’intera famiglia, avendo un esito negativo ed avendo una sintomatologia in netto miglioramento, è stata dimessa."

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Lodi e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Lodi  (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali