DENUNCIATI

Dalle parole ai fatti: prima minaccia un vicino, poi aggredisce con la spranga

Nonostante la richiesta di stare a casa continuano i reati perpetrati nel Lodigiano.

Dalle parole ai fatti: prima minaccia un vicino, poi aggredisce con la spranga
Pubblicato:

Nonostante la richiesta di stare a casa continuano i reati perpetrati nel Lodigiano.

Fermati e scoperti assuntori di stupefacenti

Nel corso di mirati servizi di prevenzione disposti dalla compagnia di Codogno sono stati segnalati al Prefetto di Lodi quali assuntori di stupefacenti A.A., classe '91 da Codogno, F.A. classe '85 da Fiorenzuola d'Arda (Pc) e D.V.P. classe 71 da Codogno. Lo stupefacente, tre grammi di cocaina, è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Il 06 aprile 2020 i militari hanno denunciato in stato di libertà S.A., classe 1994, di Maleo, perchè nel corso di un controllo a Codogno è stato trovato in possesso di cocaina e si è rifiutato di sottoporsi agli esami necessari. Nella circostanza il ragazzo è stato segnalato al Prefetto di Lodi quale assuntore di stupefacenti e gli è stata ritirata la patente di guida.

Denunciati per soggiorno illegale nel territorio dello stato

L'8 aprile 2020 i Carabinieri di Casalpusterlengo hanno denunciato per il reato di soggiorno illegale nel territorio dello stato B.S, classe 1997, e B.O., classe 1995, cittadini marocchini nullafacenti, perchè nel corso di un controllo a Casalpusterlengo sono risultati privi di documenti d'identità e di soggiorno, quindi irregolari sul territorio.

Prima minaccia il vicino, poi lo colpisce con una spranga

Lo stesso giorno i Carabinieri di Castiglione d'Adda hanno denunciato in stato di libertà per i reati di minaccia aggravata e porto abusivo d'armi o oggetti atti ad offendere A.E., classe 1994, di Ospedaletto Lodigiano, perché nel corso di una lite ha minacciato il vicino di casa brandendo un coltello da cucina. Pochi giorni dopo, il 13 aprile, il 25enne è stato denunciato per minaccia agravata e porto abusivo perchè, con una spranga, ha colpito un vicino di casa cagionandogli diverse legioni, venendo sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.

False attestazioni

Il 13 aprile 2020 i Carabinieri di Casale hanno inoltre denunciato per il reato di false attestazioni all'autorità B.R.A. classe 1967, di Codogno, perché nel corso di un controllo a Secugnago è risultato sprovvisto di documenti di identità dichiarando false generalità ai militari operanti.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali