Primo passo

Coronavirus, nella zona rossa riaprono le prime aziende

In accordo con la Prefettura di Lodi questo primo importante passo. E spopola l'hastag di Beppe Sala: Milano non si ferma.

Coronavirus, nella zona rossa riaprono le prime aziende
Pubblicato:

Nel Basso Lodigiano, in accordo con la Prefettura di Lodi, alcune aziende nella zona rossa stanno parzialmente riprendendo le proprie attività. Virale il post di Beppe Sala che ribadisce che "Milano non si ferma".

LEGGI ANCHE: Coronavirus: la situazione migliora

Coronavirus: nella zona rossa riaprono le prime aziende

A dare l'annuncio è stato Vittorio Boselli, segretario Confartigianato Lodi nella serata di ieri, 27 febbraio 2020. La Prefettura di Lodi sta autorizzando la parziale ripresa delle attività per alcune aziende della zona rossa, che ne avevano fatto richiesta. I lavoratori dovranno chiaramente rispettare le norme precauzionali per evitare il contagio, con macherine e distanza di sicurezza. Sì anche all’uscita di prodotti dalla cintura rossa.

#Milanononsiferma

Poco più a nord, dal cuore di Milano, il sindaco Beppe Sala va nella stessa direzione postando sui social #MilanoNonSiFerma, video e hashtag già diventati virali per sottolineare che la città reagisce al Coronavirus.

"Milioni di abitanti. Ogni giorno facciamo miracoli, ogni giorno abbiamo ritmi impensabili, ogni giorno portiamo a casa risultati importanti. Ogni giorno non abbiamo paura, Milano non si ferma", questo il testo che accompagna il video, che si conclude con le scritte di altre città coinvolte dall'emergenza, come Codogno, Lodi, Torino, Genova, Palermo e tutta l'Italia.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali