QUINTA VITTIMA

Coronavirus, c'è una quinta vittima: è un lodigiano di 88 anni VIDEO CONFERENZA

Anche in questo caso si tratta di un uomo anziano e con precedenti patologie.

Pubblicato:
Aggiornato:

Il commissario per l'emergenza Coronavirus Angelo Borrelli, impiegato in queste ore nel contrasto alla diffusione del virus, durante una conferenza stampa svoltasi nella mattinata di oggi, 24 febbraio 2020, ha comunicato e aggiornati i dati relativi alla Lombardia, dando notizia di una quinta morte.

Quinto decesso: è un 88enne lodigiano

Angelo Borrelli  ha comunicato il decesso di una quinta persona: si tratta di un uomo di 88 anni di Caselle Landi (LO), dopo il paziente deceduto questa mattina a Bergamo è il quarto Lombardo affetto da Coronavirus che perde la vita, in aggiunta al primo deceduto in veneto.

Anche in questo caso si trattava di una persona anziana con precedenti patologie che versava in precarie condizioni di salute.

219 contagiati Lombardi

Borrelli ha comunicato che attualmente i contagiati sono 219 in Italia: 167 in Lombardia (comprese le quattro persone decedute), 27 in Veneto (compresa la prima vittima), 18 in Emilia Romagna.

Attualmente su 213 casi di pazienti positivi ai test, 99 si trovano in ospedale, di cui 23 in terapia intensiva. 91 sono invece in isolamento domiciliare non necessitando di cure per essere ricoverati.

Per informazioni

Coloro che riscontrano sintomi influenzali o problemi respiratori non devono andare in pronto soccorso, ma devono chiamare il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valuterà ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare. Per informazioni generali chiamare invece il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali