Lodi

Controllo del territorio: tre denunciati per furto e uno per inosservanza delle norme anti Covid

Si tratta di una 44enne di Massalengo, due giovani di 21 e 22 anni di Lodi  e di un 17enne di Villanterio.

Controllo del territorio: tre denunciati per furto e uno per inosservanza delle norme anti Covid
Pubblicato:

Il netto e continuo aumento dei contagi da Covid-19 ha nuovamente imposto un serrato monitoraggio, con il precipuo compito di verificare il rispetto delle regole emanate per la salvaguardia della salute pubblica. Per questo motivo, quindi, durante lo scorso fine settimana i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lodi e della locale Stazione hanno predisposto un mirato servizio finalizzato anche al controllo del territorio.

Tre denunciati per furto

I militari della Stazione hanno denunciato in stato di libertà M.A., 44enne di Massalengo, italiana sorpresa mentre cercava di portare fuori da un negozio del centro circa cento euro di generi alimentari occultati nella propria borsa. I loro colleghi della Sezione Radiomobile, invece, hanno denunciato a piede libero P.M., 21enne di origini rumene ma residente a Sant’Angelo Lodigiano e il suo complice S.I.T., 22enne di Lodi, entrambi pregiudicati, perché colti all’uscita del supermercato “Il Gigante” di Montanaso Lombardo con addosso due confezioni di auricolari non pagati, per un importo di 50 euro.

Evade dalla quarantena

Oltre ai due ladruncoli, gli stessi carabinieri del N.OR.M. hanno sanzionato un 17enne di origini rumene M.G., il quale, sottoposto a controllo in viale Italia, è risultato ristretto alla misura dell'isolamento fiduciario presso la propria abitazione di Villanterio (PV), in quanto a contatto stretto con altro soggetto risultato positivo al COVID-19, scadente due giorni dopo il controllo.

Scontro tra auto e furgone sulla provinciale, tre uomini feriti FOTO

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali