Basso Lodigiano

Controlli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lodi, tre ristoratori nei guai

Elevate sanzioni amministrative per un totale complessivo di 2.400 euro. 

Controlli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lodi, tre ristoratori nei guai
Pubblicato:
Aggiornato:

Tra l'11 e il 12 febbraio 2021 nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dalla Compagnia dei Carabinieri di Codogno i militari, aiutati da personale del nucleo ispettorato del lavoro dei Carabinieri di Lodi, hanno proceduto al controllo amministrativo di 7 attività commerciali elevando sanzioni amministrative per un totale complessivo di 2.400 euro. 

I controlli del nucleo ispettorato del Lavoro di Lodi

In particolare, in collaborazione con il nucleo ispettorato del lavoro di Lodi, i Carabinieri hanno controllato un bar di Codogno, al quale è stata contestata la violazione per mancata comunicazione all'organo competente della chiamata per lavoro intermittente, elevando una sanzione per 1.600 euro.

Un altro controllo è stato effettuato presso una pizzeria di Casalpusterlengo ed è stata contestata la mancata applicazione del protocollo anticontagio Covid-19, comminando una sanzione per 400 euro.

A una seconda pizzeria, situata a Zorlesco di Casale, è stata contesta la stessa mancanza e disposta la stessa sanzione.

Gli altri controlli

Nel corso del servizio i militari , che stavano procedendo al controllo di 27 autovetture, hanno identificato 45 soggetti, 3 dei quali con precedenti di Polizia, e hanno contestato un'infrazione al Codice della Strada, ritirando una patente di guida.

Seguici sui nostri canali