Lodi

Con gli stupefacenti fugge all'alt e sperona un'auto della polizia: arrestato

A bordo durante la fuga aveva anche la propria compagna, lasciata andare. Lui aveva con sé cocaina e hashish

Con gli stupefacenti fugge all'alt e sperona un'auto della polizia: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Non si ferma all'alt della polizia e fugge, speronando anche un'auto degli agenti. Arrestato e processato. Con sé aveva stupefacenti.

Fugge all'alt e sperona la polizia

Invece che fermarsi all'alt della polizia, che aveva allestito un normale posto di controllo lungo le strade di Lodi, ha dato gas all'auto ed è fuggito lungo le vie dalla città. Nella fuga, a velocità decisamente sostenuta, ha anche speronato proprio un'auto della polizia che lo stava inseguendo.

L'episodio si è verificato nella tarda serata di martedì 28 novembre 2023.

fuma centro scommesse

Come detto, gli agenti della Questura di Lodi, come avrebbero fatto con qualunque altro veicolo, avevano deciso di fermare il soggetto che in quel momento si stava avvicinando. Ma una volta esposta la paletta per dare l'alt, il conducente si è lanciato in fuga rischiando di provocare danni a se stesso o ad altri.

Durante la sua corsa, tra l'altro, il fuggitivo ha speronato proprio una Volante della polizia.

Fermato: a bordo la compagna e gli stupefacenti

A quel punto la polizia ha fermato il soggetto in zona San Bernardo. Uno stop decisamente non semplice, considerato che l'uomo stava scappando dal posto di blocco.

La zona San Bernardo a Lodi, dove alla fine l'uomo è stato fermato dagli agenti:

Una volta fermato, la polizia ha appurato come a bordo dell'auto ci fosse anche la compagna del conducente, nei confronti della quale non è stato assunto alcun provvedimento.

Considerato quanto era appena accaduto, gli agenti hanno però deciso di approfondire la questione e hanno così proceduto alla perquisizione dell'automobile. Sorpresa: a bordo c'erano cocaina, hashish e materiale per il confezionamento delle due sostanze stupefacenti.

Arrestato e processato

A quel punto l'uomo, che tra l'altro aveva già alcuni precedenti proprio in tema di stupefacenti, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Processato nella giornata di ieri, mercoledì 30 novembre 2023, l'arresto è stato convalidato.

Seguici sui nostri canali