Il provvedimento

Chiuso ristorante per sette giorni dopo la maxi rissa tra adolescenti in centro a Codogno

Un grave episodio di violenza avvenuto lo scorso 10 settembre in via Vittorio Emanuele tra una ventina di giovani suddivisi in due gruppi contrapposti

Chiuso ristorante per sette giorni dopo la maxi rissa tra adolescenti in centro a Codogno
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel corso delle indagini sulla maxi rissa avvenuta in centro a Codogno alle 5 del mattino dello scorso 10 settembre 2023, i carabinieri hanno disposto la chiusura per sette giorni di un'attività di ristorazione nel quale, a più riprese, sono stati accertati disordini e condotte moleste da parte degli avventori.

Codogno, ristorante chiuso dopo la maxi rissa in centro

Una maxi rissa che ha coinvolto una ventina di adolescenti suddivisi in due gruppi contrapposti e che è costata una ferita a una mano a un ragazzo di 23 anni. Questo è quanto accaduto lo scorso 10 settembre, alle 5 del mattino, in Vittorio Emanuele, precisamente nel centro di Codogno.

E proprio nell'ambito degli approfondimenti investigativi su questa gravissima vicenda da parte dei Carabinieri della Stazione di Codogno, il Questore ha deciso di disporre, secondo l'articolo 100 del TULPS, un provvedimento di sospensione di una settimana proprio per il ristorante nei pressi del quale è avvenuta la maxi rissa.

Gli accertamenti delle indagini, infatti, hanno riscontrato, a carico dell'attività di ristorazione del centro cittadino, che a più riprese si erano verificati episodi di disordini e condotte moleste da parte degli avventori.

Nella fattispecie, l'articolo 100 del TULPS riconosce proprio ai Questori la facoltà di sospendere le licenze di un esercizio pubblico in cui siano avvenuti tumulti o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose. Qualora si verifichino nuovamente fatti di questo genere, il Questore che ha disposto la sospensione può anche arrivare a emettere una revoca della licenza.

Seguici sui nostri canali