Caos treni nel lodigiano per un guasto nei pressi della stazione di Tavazzano

Giornata di passione ieri per i pendolari con cancellazioni e variazioni sulle tratte.

Caos treni nel lodigiano per un guasto nei pressi della stazione di Tavazzano
Pubblicato:
Aggiornato:

Caos treni per un guasto nei pressi della stazione di Tavazzano: ieri 30 regionali cancellati.

Caos treni nel lodigiano

Giornata di passione ieri, 11 luglio, per i pendolari lodigiani. Un guasto all'impianto di alimentazione elettrica verificatosi tra Milano e Tavazzano ha fortemente rallentato la circolazione dei treni. Tre le tratte coinvolte: la Mantova-Cremona-Lodi-Milano, la Piacenza-Lodi-Milano e la Saronno-Milano-Lodi.

Il guasto

Tutto è cominciato qualche minuto prima delle 13.00, quando il pantografo del convoglio suburbano 23268, che viaggiava verso Saronno, si è impigliato nel cavo dell’alimentazione nei pressi dello scalo di Tavazzano, e per motivi ancora in corso di accertamento si è spezzato.

Il bilancio

Il risultato sono stati 30 regionali cancellati e altri 15 hanno che hanno subito limitazioni di percorso. Verificatisi anche rallentamenti fino a 220 minuti per quattro Frecce, quattro intercity e otto regionali. I tecnici di Rfi e Trenord sono riusciti a ripristinare il servizio intorno alle 18.00 e lentamente la circolazione è ripresa. Organizzati anche bus sostitutivi. Qui la situazione in tempo reale per la giornata odierna.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali