Lodi

Cambrex dopo l'incidente tira il freno: "Non ci sono stati undici intossicati"

L'azienda chimica: "Il personale era impegnato in stabilimento e poi è stato visitato. Non era ammoniaca ma una soluzione acquosa con ammoniaca"

Cambrex dopo l'incidente tira il freno: "Non ci sono stati undici intossicati"
Pubblicato:

Dopo l'incidente nello stabilimento di Pallo, Cambrex-Profarmaco tira il freno: "Non ci sono stati 11 intossicati e quella era una soluzione acquosa contenente ammoniaca".

Cambrex tira il freno dopo l'incidente nella notte

"Non ci sono stati 11 intossicati e quella non era ammoniaca, ma una soluzione acquosa contente ammoniaca".

Cambrex-Profarmaco tira il freno dopo l'incidente che nella notte tra lunedì 26 agosto 2024 e martedì 27 agosto 2024, nello stabilimento di Paullo sul confine con la provincia di Lodi, ha visto la fuoriuscita del liquido che ha coinvolto "una dozzina" di lavoratori, con conseguente arrivo di ambulanza, automedica, vigili del fuoco e carabinieri.

 

Fuoriuscita trattata immediatamente dall'azienda

"Non vi è stato alcun caso di intossicazione e non è vero che vi siano 11 operai intossicati - recita una nota diffusa dall'azienda chimica -. È vero invece che vi erano una dozzina di colleghi impegnati in stabilimento al momento della fuoriuscita di una soluzione acquosa contenente ammoniaca che è stata prontamente trattata da Cambrex-Profarmaco, come gli organismi preposti - carabinieri e vigili del fuoco - hanno potuto constatare direttamente, sul campo".

"Tutti i lavoratori in buone condizioni di salute"

"In secondo luogo, grazie al supporto dell’assistenza sanitaria offerta da un’ambulanza è stato possibile visitare tutti i colleghi, constatandone le buone condizioni di salute, al punto da non giudicare necessario alcun trattamento o ulteriori accertamenti.

"Seguendo il principio di precauzione condiviso da Cambrex, si è voluto portare in ospedale per un accertamento il collega che fisicamente si era trovato più vicino alla perdita, con un codice assegnato dagli operatori sanitari che non segnalava particolari emergenze. È stato dimesso e si è già recato in stabilimento nella giornata di oggi (ieri martedì 27 agosto 2024, ndr), a poche ore dall’accadimento", prosegue l'azienda.

"Cambrex-Profarmaco ringrazia tutti coloro che, internamente ed esternamente all’azienda, si sono impegnati nelle ultime ore per il rispetto degli elevati standard di sicurezza ambientale che da sempre caratterizzano l’azienda".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali