Merlino

Assalto notturno al bancomat, lo sportello prende fuoco ma le cassaforti reggono e il colpo salta

Dopo aver distrutto tutto, i malviventi sono fuggiti a bordo di un'auto che è stata descritta come una Maserati di colore scuro

Assalto notturno al bancomat, lo sportello prende fuoco ma le cassaforti reggono e il colpo salta
Pubblicato:
Aggiornato:

Banditi in azione ai danni del bancomat della Popolare di Lodi a Merlino: dopo lo scoppio lo sportello a fuoco. Arrivano Cc e Vvf.

Assalto al bancomat nella notte

Brutale assalto al bancomat della Banca Popolare di Lodi di Merlino, in via Roma. Dopo lo scoppio provocato dai banditi, il dispositivo ha preso fuoco. Ma nonostante tutto, le cassaforti hanno retto e il colpo è saltato. Oltre ai carabinieri, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando di Lodi per spegnere il principio d'incendio.

L'episodio si è verificato verso le 3 della notte appena trascorsa, tra venerdì 12 aprile 2024 e sabato 13 aprile 2024.

La filiale della Bpm di Merlino preso di mira dai banditi la notte appena trascorsa:

Due uomini incappucciati in azione

Stando a quanto è stato possibile ricostruire, ad entrare in azione sono stati due soggetti col volto coperto da un cappuccio. I due, dopo aver armeggiato con il dispositivo, hanno innescato lo scoppio che ha praticamente smurato lo sportello dalla parete dell'edificio e poi sono fuggiti a bordo di un'auto che è stata descritta come una Maserati di colore scuro.

Subito dopo lo scoppio il dispositivo ha iniziato ad andare a fuoco. Per questo motivo oltre ai carabinieri sono arrivati anche i vigili del fuoco, che hanno spento il principio d'incendio e messo in sicurezza i locali. In tutto questo caos, miracolosamente, le cassaforti non si sono aperte e i malviventi sono dovuti scappare a mani vuote.

Solamente sabato 6 aprile 2024 si era verificato un episodio simile, quando i malviventi avevano assaltato il bancomat sempre della Popolare di Lodi a Orio Litta.

(articolo in aggiornamento)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali