Ospedaletto Lodigiano

Bloccano il treno e abbattono i finestrini: mattinata di follia sul treno

Gruppo di studenti reagisce malissimo ad un ritardo: prima tirano il freno d'emergenza e poi rompono otto finestrini

Bloccano il treno e abbattono i finestrini: mattinata di follia sul treno
Pubblicato:

Il treno è in ritardo di venti minuti: gruppo di giovani tira il freno di emergenza, abbatte otto finestrini e poi si dà alla fuga.

Il treno è in ritardo: reazione da restare senza parole

Il treno che li sta portando a scuola è un po' in ritardo e loro reagiscono malissimo, prima tirando il freno di emergenza e poi abbattendo otto finestrini con l'apposito martelletto di cui è dotato ogni convoglio.

L'episodio si è verificato la mattina di oggi, venerdì 10 febbraio 2023, verso le 7.30 nel territorio comunale di Ospedaletto Lodigiano.

Treno fermo per un guasto al passaggio a livello

In sostanza il convoglio, a bordo del quale stava viaggiando un centinaio di pendolari, era fermo ad un passaggio a livello per un guasto a quest'ultimo e il treno - una littorina partita da Pavia e diretta a Cremona - aveva così accumulato una ventina di minuti di riardo.

Vista la situazione un gruppo di studenti, invece che attendere l'arrivo a scuola - anche se sarebbe stato con un po' di ritardo - ha tirato il freno di emergenza del convoglio e poi, impugnato il martelletto di cui servirsi in caso di emergenze e pericoli, ha abbattuto otto finestrini.

L'arrivo delle forze dell'ordine

A quel punto, vista la follia appena accaduta, qualche altro passeggero e il personale hanno avvisato le forze dell'ordine. Sul posto sono arrivati quindi la polizia ferroviaria e i carabinieri per i rilievi del caso e per raccogliere le testimonianze dei presenti. Il gruppo di giovani che aveva tirato il freno e abbattuto i finestrini, però, vista la situazione si era già dileguato.

Conseguenza: il treno è rimasto fermo fino alle 11 di questa mattina e i pendolari che vi stavano viaggiando sono stati costretti ad arrivare a loro volta in ritardo.

Seguici sui nostri canali