Lodi

Bazar della droga in casa: arrestati due pusher

L'operazione grazie ad appostamenti e pedinamenti. Uno dei due spacciatori beccato mentre cedeva cocaina

Bazar della droga in casa: arrestati due pusher
Pubblicato:
Aggiornato:

Operazione della Squadra Mobile con appostamenti e pedinamenti: arrestati due pusher. In casa avevano soldi e stupefacenti.

Sospetti sull'appartamento

Di seguito alla quotidiana attività infoinvestigativa volta a prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nei giorni scorsi la Squadra Mobile (sezione antidroga) di Lodi ha individuato a Lodi un appartamento occupato da cittadini albanesi presso il quale si registrava un insolito andirivieni di persone non residenti nell'alloggio.

Scatta il pedinamento

Nella giornata di mercoledì 9 novembre 2022 nel corso di un servizio di appostamento il personale operante notava uscire dall'appartamento due soggetti che prendevano direzioni opposte.

Il pedinamento di uno dei soggetti consentiva il monitoraggio di una consegna di cocaina a due clienti di origine albanese. L'immediato intervento permetteva di bloccare lo spacciatore e recuperare una bustina di cocaina del peso di mezzo grammo con relativa segnalazione quale consumatore di uno dei due clienti.

Pizzicato anche l'altro pusher

Mentre il personale operante si stava recando presso l'appartamento del fermato per procedere alla perquisizione, veniva notato il secondo soggetto in fase di ritorno e pertanto anch'esso immediatamente bloccato.

Quest'ultimo non dava spiegazioni plausibili circa la sua presenza sul luogo, considerando che anagraficamente risultava abitare dalla parte opposta della città, e veniva sottoposto ad un rapido controllo che permetteva di rinvenire nella sua disponibilità le chiavi che permettevano l'accesso all'appartament0 monitorato.

Bazar della droga

La perquisizione locale dava esito positivo rinvenendo nell'armadio della camera da letto 37 grammi di hashish, 17 grammi di marijuana, 22 grammi di cocaina, due bilancini e la somma di 670 euro frutto dell'attività illecita.

I due soggetti, di cui uno irregolare sul territorio nazionale, venivano pertanto arrestati per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e portati in carcere.

Seguici sui nostri canali