Massalengo

Assalto alla banca: rubata la cassaforte, via 40mila euro

Il colpo alla Bcc Centropadana di Massalengo: il dispositivo per il contante caricato su un'auto rubata e poi lasciato in campagna

Assalto alla banca: rubata la cassaforte, via 40mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Colpo da 40mila euro alla Bcc Centropadana di Massalengo: rubata la cassa per il deposito dei contanti e aperta col flessibile in campagna.

Nel mirino la Bcc di Massalengo

Colpo da 40mila euro alla Bcc Centropadana di Massalengo nella notte tra martedì 14 e mercoledì 15 febbraio 2023. Una banda di ladri ha portato via il dispositivo per depositare e prelevare denaro dall'interno della filiale e poi l'ha svuotato del denaro una volta in mezzo ai campi.

Il colpo con un'auto rubata poco prima

Come finora ricostruito dai carabinieri di Borghetto Lodigiano, prima di entrare in azione la gang ha rubato sempre a Massalengo una grossa Peugeot 3008 - sostanzialmente un suv - in modo da avere a disposizione un'automobile decisamente capiente.

La zona e la filiale bancaria dove è stato messo a segno il colpo:

La colonnina di 2 quintali trascinata fuori dalla filiale

Poi, una volta in possesso del veicolo, i ladri si sono portati fino alla banca. Qui sono riusciti ad entrare forzando una porta sul retro e una volta all'interno per prima cosa hanno manomesso il sistema di allarme. A quel punto si sono impossessati del dispositivo, che pesa circa due quintali, e l'hanno trascinato all'esterno fino a caricarlo sulla Peugeot rubata poco prima.

Con il bottino la gang, composta da sei persone, si è diretta nelle campagne di Massalengo. Una volta giunti in un luogo isolato, i ladri hanno aperto la cassaforte con un flessibile e l'hanno poi svuotata dei circa 40mila euro che vi erano contenuti.

Auto ricoperta con polvere da estintore

Alla fine i ladri hanno abbandonato la colonnina della banca e l'auto nei campi e sono fuggiti evidentemente con un altro veicolo, non prima di aver ricoperto l'interno e l'esterno della Peugeot con la polvere di un estintore in modo da far sparire eventuali tracce.

Sul caso stanno ora svolgendo le indagini del caso i Cc di Borghetto Lodigiano. Sia la cassaforte, sventrata e inutilizzabile, sia la Peugeot sono stati recuperate.

Seguici sui nostri canali