VITA VISSUTA

AREA C304, giorno 10 di isolamento: l'innocenza dei bambini come salvezza

Il racconto giorno per giorno di una famiglia in isolamento.

AREA C304, giorno 10 di isolamento: l'innocenza dei bambini come salvezza
Pubblicato:
Aggiornato:

La vita in isolamento, dura e surreale che sia, continua senza tregua nella zona rossa. Anche oggi tramite la pagina Facebook AREA C304, tramite gli occhi e i racconti di chi sta vivendo questa situazione possiamo provare ad immedesimarci per qualche minuto in chi ancora per qualche giorno dovrà restare nella propria circoscritta area senza possibilità di scelta.

Giorno 10 -  Innocenza

"Sono giornate interminabili dove le energie fisiche e mentali iniziano a scarseggiare. Ogni notifica è un momento di apprensione. Leggiamo messaggi che non avremmo mai voluto leggere, scriviamo messaggi che mai avremmo voluto scrivere e a un certo punto diventa vitale "aggrapparsi" a qualcosa. Lo so, sono un peso che non si meritano e una responsabilità che non li riguarda ma io mi aggrappo a loro, ai bambini e alla loro innocenza. In queste giornate impegnano la mente e non la lasciano vagare per i meandri più bui e nascosti, la tengono viva.

Uno degli aspetti più impegnativi è quello di fargli metabolizzare la nostra condizione di isolati con equilibrio senza però l'errore di nascondere loro la verità di quello che sta succedendo. Ebbene si miei cari bimbi, ci tocca stare qua per il bene di tutti, però niente ci vieta di immaginare di girare liberi per il lodigiano tirando i dadi. L'isolamento diventa l'ispirazione per un grande gioco dell'oca, diventa un modo per "conoscersi" meglio tra lodigiani nella speranza di fare un 6+6 per evitare di stare fermi ancora un turno."

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali